Huawei Mate 20X: potentissimo smartphone da gaming in arrivo?

A pochi giorni dalla presentazione Huawei lascia trapelare indiscrezioni sul profilo Twitter: Huawei Mate 20X potrebbe essere un nuovo smartphone da gaming.

Novità dell’ultimo momento da parte di Huawei: il prossimo 16 ottobre potrebbe essere presentato un nuovo potente smartphone dedicato al gaming.

Teaser Huawei Mate 20X

Che Huawei negli ultimi tempi si stia divertendo a stuzzicare l’interesse del suo pubblico era già cosa nota, ma in un post di ieri si è davvero superata, lasciando tutti a bocca aperta e facendo un (poco) velato riferimento a quello che potrebbe essere un terzo modello dell’imminente serie Mate.

Non sappiamo ancora molto a riguardo, ma conosciamo già il nome: si chiamerà Huawei Mate 20X, e potrebbe essere un dispositivo votato al gaming con caratteristiche all’altezza dello scopo.

Il video teaser di Huawei Mate 20X

È Huawei stessa che nella serata di ieri ha diramato un video attraverso la pubblicazione sul suo canale ufficiale di Twitter, senza svelare dettagli estetici del probabile Mate 20X ha acceso i riflettori su quelle che dovrebbero essere le sue caratteristiche di punta.

Nel video il protagonista è un blocco di ghiaccio: una caricatura divertente che mostra due mani che tengono in mano un pezzo di ghiaccio, all’interno del quale vengono proiettate le immagini di un videogioco in riproduzione.
Sopra le stesse, che scorrono in background, alcune scritte lanciano dei segnali inequivocabili: Huawei Mate 20X concederà sessioni di gioco più lunghe e… fresche!
È risaputo, infatti, che attività con un consistente dispendio di energie, come ad esempio l’uso di applicazioni e videogiochi che richiedono un’alta potenza di calcolo, comportano un relativo surriscaldamento del dispositivo.

In questo modo, Huawei sembra voler porre l’attenzione su quello che potrebbe essere un innovativo sistema di raffreddamento dei suoi smartphone, quindi.
Inoltre, l’aggettivo “longer” strizza l’occhio ad un’autonomia più duratura, e quindi ad una batteria più capiente.
Alla fine del video, comunque, si può notare l’appuntamento dato dalla società cinese al 16 di ottobre a Londra, ovvero al suo prossimo evento di presentazione.

Ciò vuol dire che Huawei Mate 20X, il cui nome è svelato dall’hashtag nel post, sarà reso ufficiale proprio tra una settimana, durante la già nota conferenza stampa.
Infine, ancora un hashtag fa riferimento ad un’elevata intelligenza artificiale a bordo di questo potente dispositivo, che dovrebbe essere fornita dal processore intelligente Kirin 980 da 7 nanometri.

Stando ad una tabella emersa online, i dispositivi dovrebbero essere 3: Huawei Mate 20X presenterebbe un enorme display OLED da 7.21 pollici, con una risoluzione di 2240 x 1080 pixel, ovvero il pannello di Mate 20 Pro ma con la risoluzione del Mate 20.

Secondo alcuni rumors, però, Huawei Mate 20X potrebbe addirittura sostituire il modello Pro: in base a queste voci, dunque, gli smartphone presentati sarebbero comunque due, ma invece di una versione “Pro”, quest’anno Huawei potrebbe proporci un Mate 20 ed un Mate 20X.

L’appuntamento resta comunque tra una settimana, quando Huawei dissolverà ogni dubbio durante la presentazione ufficiale dei suoi nuovi device.


Huawei Mate 20X: potentissimo smartphone da gaming in arrivo? - Ultima modifica: 2018-10-09T16:55:37+00:00 da Maria Grazia Tecchia

Giornalista, blogger e content editor è un’esperta di tecnologia, digitale e scrittura. La passione per la tecnologia l'ha portata ad essere un'esploratrice di tutti i nuovi dispositivi dai pc agli smartphone ha sempre avuto la passione a smontare di tutto, per cercare di capirne il funzionamento.

IQ Test reti aziendali

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!