Per il nuovo iPhone SE 2 l’ uscita è prevista a giugno e le caratteristiche dell’iPhone economico cominciano ad essere chiare: scocca in vetro, prezzo contenuto e anche il notch, la famosa tacca frontale introdotta con l’iPhone X.

iPhone SE 2 caratteristiche

 

iPhone SE 2 caratteristiche

Oggi si sa molto di più sulle caratteristiche del nuovo iPhone SE 2 grazie ad una serie di rendering trapelati da Olixar, un produttore di custodie per iPhone, che starebbe già producendo gli accessori per il nuovo modello

Le immagini della sua nuova protezione per lo schermo indica che l’iPhone SE 2 sarà una grande sorpresa, con un display edge-to-edge proprio come iPhone X, una scocca in vetro, per consentire la ricarica wireless e probabilmente senza jack per le cuffie.

iPhone SE 2 prezzo

L’iPhone SE non è certamente lo smartphone più popolare nella gamma Apple, ma rimane estremamente importante. Non solo è significativamente più economico rispetto agli altri modelli, ma è l’unico iPhone compatto, per soddisfare la domanda di chi non gradisce di display più grandi.
Nel tentativo di mantenere il suo prezzo basso, Apple ha apportato modifiche minime all’iPhone SE negli ultimi anni. Il dispositivo ha ancora lo stesso design introdotto con l’iPhone 5 nel 2012. Per il prezzo ci si aspetta che rimanga nell’ordine del prezzo attuale dell’iPhone SE, quindi il prezzo dell’iPhone SE 2 dovrebbe essere tra i 450 e i 600 euro.

iPhone SE 2 caratteristiche tecniche

Il nuovo iPhone SE 2 dal punto di vista delle caratteristiche tecniche avrà il retrò in vetro, per la ricarica wireless e le ultime immagini con il notch suggeriscono che avrà anche il Face ID (il sistema di riconoscimento facciale di Apple), ma questo sembra improbabile ad alcuni analisti perché si tratta di una tecnologia costosa che potrebbe far salire il prezzo dell’ iPhone SE 2.
Secondo un report di Macotakara report il nuovo modello avrà il processore A10 (un bel balzo in avanti dal punto di vista tecnico).

Nelle prime immagini trapelate dell’ SE 2 era presente il Jack per le cuffie, che invece negli ultimi rendering è sparito. Questo potrebbe significare che il nuovo SE 2 sarà anche impermeabile.
La dimensione dello schermo dovrebbe essere di 4,2 pollici.

iPhone SE 2 caratteristiche

iPhone SE 2 rumors

I rumors più recenti dicono che il nuovo iPhone SE 2 avrà un design vicino a quello dell’iPhone X con uno schermo senza bordi, il notch e nessun home button. Ma uno dei più autorevoli analisti, esperto di rumors su Apple, ovvero Ming-Chi Kuo di KGI,
dice di non aspettarsi grandi novità tecniche, afferma che il nuovo SE 2 sarà migliorato, ma soprattutto internamente non nel design esterno.

iPhone SE 2 uscita

Su una cosa tutti concordano: l’uscita dell’iPhone SE 2 che dovrebbe essere fissata tra maggio e giugno, a questo punto l’idea più ragionevole è che il nuovo SE 2 venga annunciato alla WWDC 2018, in programma il dal 4 all’8 giugno.

iPhone SE 2 Apple

Come da tradizione Apple non commenta, non smentisce e non conferma le caratteristiche tecniche, l’uscita o il prezzo dell’iPhone SE 2, anzi… in una recente lettera ai dipendenti ha sottolineato quanto siano dannosi per Apple i leak, le notizie che trapelano sui prodotti prima del loro lancio e ha ribadito che perseguirà chi alimenta i rumors e chi rivela notizie segrete sui prodotti prima del lancio.

iPhone SE 2 2018

C’è quindi la possibilità che l’iPhone SE 2 2018 rappresenti un importante redesign dell’iPhone “economico” di Apple, che dovrebbe essere più simile all’iPhone X. Questa possibilità sta davvero prendendo il grazie alle immagini dei caseOlixar, che sostiene di aver ricevuto schemi dettagliati da “fonti di fabbriche cinesi”.

Il dispositivo qui immaginato è simile all’iPhone X sul lato anteriore, con un display senza bordi e la fomsa tacca notch lungo il lato superiore. Il resto del dispositivo, tuttavia, è identico all’attuale iPhone SE.

iPhone SE 2 costo

Il grosso problema con questo design, tuttavia, è il modo in cui viene potrebbe essere gestita l’autenticazione Face ID. Gli schemi mostrano un notch di soli 1,87 cm di larghezza, che si potrebbe pensare sia troppo piccolo per ospitare i componenti del Face ID. Inoltre, con un display edge-to-edge, non c’è nessun pulsante Home e quindi nessun Touch ID, con conseguente aumento dei costi

Ma c’è una cosa da considerare: che l’iPhone SE 2 non è pensato per essere un modello economico di iPhone, ma piuttosto uno modello più piccolo per una certa fascia di mercato che non ama i grandi display a cui siamo ormai abituati. Quindi il costo dell’ SE 2 potrebbe lievitare.

WWDC 2018: cosa presenterà Apple

iPhone SE 2: tutte le caratteristiche che conosciamo ultima modifica: 2018-05-13T08:35:33+00:00 da Web Digitalic
Depositphoto Agosto 2018

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!