I contenuti sono tutto. È questo il vero tesoro, quello che smuove i consumatori, anzi le persone.

I tablet, gli smartphone sono gli strumenti con cui le persone vanno alla caccia di ciò che gli interessa e che sono disposti a pagare.

La nuova ricerca della Nielsen, e basata sul consumo dei contenuti degli utenti mobile, mostra dati interessanti, a volte inaspettati. Per esempio chi ha un tablet legge di più: gli utenti mobile leggono più libri elettronici di quanti libri carta leggano gli utenti “non digitali” in media il 41% dei possessori di tablet legge libri digitali. La musica è uno dei fattori trainanti nell’uso degli smartphone, il consumo di musica sui cellulari è cresciuto ancora negli USA.

Gli utenti mobile sono grandi consumatori di news: navigano nei siti di informazione più spesso, ci rimangono più tempo e leggono più articoli degli utenti desktop.  Quasi il 60% degli utenti di tablet e smartphone li usa per leggere le notizie, bisognerebbe sommare anche quel 23% che usa la tavoletta magica per leggere le riviste online.

E anche il boom dei video su internet deve molto ai possessori di tablet e smartphone

Leggono di più gli utenti mobile: libri e news ultima modifica: 2012-10-03T12:56:46+00:00 da Francesco Marino
Accenture Cristina

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!