Mentre a Berlino i riflettori sono tutti accesi sulle novità presentate dalle aziende di elettronica, sul web arrivano dettagli sul nuovo Xiaomi Mi MIX 3: ecco di cosa si tratta.

Xiaomi Mi MIX 3 5G

In questi giorni si sta tenendo a Berlino l’evento più atteso di fine estate per gli amanti del settore: l’IFA 2018 è il palcoscenico perfetto per la maggior parte dei brand di elettronica di consumo, dove sfilano le novità che arriveranno nei negozi a partire dall’autunno ormai alle porte.

Ma se Samsung – come di consueto – preferisce giocare d’anticipo con l’evento dedicato in maniera esclusiva al Note 9, ed Apple si prepara per il 12 Settembre, Xiaomi non è da meno e scalda il suo pubblico mettendo online foto e video che ritraggono alcune interessanti caratteristiche del suo nuovo Mi MIX 3.

Xiaomi Mi MIX 3 supporta la connettività 5G

Sono in tanti ad attendere le novità ufficiali di Xiaomi, azienda che rappresenta il quarto produttore di smartphone al mondo subito dietro ad Apple, Samsung e Huawei, e che se la gioca con Oppo in una sfida continua all’ultimo device.
La compagnia cinese, che un tempo era la scelta prediletta per nerd e appassionati, oggi è riuscita invece a conquistare il grande pubblico con un ottimo rapporto qualità-prezzo, proprio come è accaduto per la concorrente Huawei di qualche anno fa.

Ma è proprio il crescente interesse che ha portato Donovan Sung, Director of product management di Xiaomi, a rendere pubblica una foto che riprende il nuovo Mi MIX 3, svelandone e confermando non solo le linee di un device snello e piacevole, ma anche un display “infinito” grazie al design borderless che regala al device un’estetica a tutto schermo.

A parte l’interessante scelta stilistica e funzionale del display, un elemento in particolare immortalato nella foto sta suscitando interesse e stupore, su indicazione di Sung che chiede nel post corredato di foto “qualcuno nota qualcosa di interessante?
Ebbene, nella barra superiore delle notifiche, e proprio accanto alla batteria, spunta l’icona del 5G.

Nonostante tutti i produttori siano al lavoro per integrare nei propri smartphone i modem con la capacità di supportare la connessione veloce che debutterà l’anno prossimo – e dovrebbe prendere piede nel 2020 –, i primi terminali con questa tecnologia erano attesi non prima del 2019, mentre Xiaomi Mi MIX 3 potrebbe arrivare sul mercato già entro la fine del prossimo mese di Ottobre.

Fotocamera a scomparsa

Non c’è dubbio, Xiaomi si sta divertendo ad ingolosire quanti attendono l’arrivo del nuovo Xiaomi Mi MIX 3, e qualcuno si è anche preso la briga di pubblicare online un video di pochi secondi che mostra una caratteristica altrettanto interessante.

 

Come tentato con enorme successo da Oppo, e replicato da Honor con il suo Magic 2 mostrato ad IFA, anche Xiaomi ha deciso di non adeguarsi alla massa con l’ormai superato notch, ma ha adottato un espediente tanto funzionale quanto elegante.
Con un pannello che scivola all’interno dello smartphone, Xiaomi Mi MIX 3 presenta anch’esso la cosiddetta fotocamera a scomparsa, che può essere richiamata soltanto all’occorrenza sparendo dal display che rimane quindi a tutto schermo.

Insomma, non resta che scoprire se l’accelerazione della produzione di Xiaomi Mi MIX 3 sia davvero tangibile e ci permetta di vedere nei negozi il dispositivo entro il lasso di tempo promesso.

Xiaomi Mi MIX 3: primo smartphone con supporto 5G in arrivo? ultima modifica: 2018-09-04T20:12:21+00:00 da Maria Grazia Tecchia

No Banner to display

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!