Il nuovo Samsung Galaxy Note 9 è stato finalmente annunciato e ha caratteristiche tecniche innovative, soprattutto è grande in ogni senso: dallo schermo enorme: 6,4 pollici, alla batteria da 4.000 mAh, allo spazio d’archiviazione (512 GB) fino all’ S Penn, vere novità per il pennino che diventa un telecomando grazie al Bluetooth.

Samsung Galaxy Note 9

 

Samsung Galaxy Note 9 caratteristiche tecniche

Samsung Galaxy Note 9 per chi è

Secondo Samsung il Galaxy Note 9 è lo smartphone (o il phablet viste le dimensioni) diretto ai creativi, agli imprenditori a tutte le persone, ha detto Samsung, che vogliono cambiare il mondo (ironicamente sembra quasi una citazione di Steve Jobs)

Batteria

La batteria è una tra le caratteristiche tecniche più interessanti del Samsung Galaxy Note 9, la promessa è che duri per tutto il giorno, senza bisogno di doversi preoccupare, di organizzare la propria giornata intono all’autonomia del telefono

La batteria del Galaxy Note 9 è da 4.000 mAh, è la più grande mai realizzata su un telefono Galaxy.

Memoria

Altra caratteristica tecnica del Samsung Galaxy Note 9 notevole è la grande memoria.

Il Galaxy Note9 è disponibile con due opzioni di archiviazione interne: da 128 GB o 512 GB. Con la possibilità di inserire una scheda microSD (da 512 GB) il Galaxy Note 9 diventa uno smartphone da 1 TB.

Prestazioni

Il Galaxy Note9 è uno smartphone potente con processore 10nm e supporto per le veloci reti più veloci (fino a 1,2 gigabit al secondo), ideale per lo streaming e il download senza rallentamenti. Il Samsung Galaxy Note 9 include anche un sistema di raffreddamento al carbonio e un algoritmo di regolazione delle prestazioni basato sull’intelligenza artificiale per offrire prestazioni potenti ma stabili.

Galaxy S9 l’evoluzione dell’ S Pen

Samsung Galaxy Note 9 S Pen

Samsung Galaxy Note 9 S Pen

La S Pen è la caratteristica distintiva della serie Note, il pennino tutto fare per scrivere e disegnare sul grande schermo. Ora la S Pen diventa anche un telecomando.

Con il supporto Bluetooth Low-Energy (BLE), la nuova S Pen offre un modo nuovo di utilizzare il Note 9. Con un solo clic è ora possibile scattare selfie e foto di gruppo, presentare diapositive, mettere in pausa e riprodurre video e altro ancora. Gli sviluppatori possono persino integrare le nuove funzionalità avanzate di S Pen nelle loro app (funzione attiva entro la fine dell’anno).

Galaxy Note 9 la fotocamera

Samsung Galaxy Note 9

Samsung Galaxy Note 9 caratteristiche tecniche interessanti per la fotocamera

La fotocamera è una doppia fotocamera sul retro da 12 megapixel e a doppia apertura, come già visto sul Galaxy S9. Ha un diaframma, un po’ come sulle reflex, che si apre o si chiude in base alle condizioni della luce. Le due aperture sono  F 2.4 e F 1.5.

Scene Optimizer: la fotocamera di Galaxy Note 9 usa l‘intelligenza artificiale per identificare gli elementi di una foto, come l’ambiente e il soggetto, per classificarlo automaticamente in una delle 20 categorie disponibili e ottimizzarlo in base alla categoria. Il risultato è un’immagine più realistica con colori vividi.

Rilevamento difetti: le foto non vengono sempre bene al primo colpo, ma il Galaxy Note 9 consente agli utenti di sapere se c’è qualcosa che non va, in modo che possano scattare un’altra foto. Verrà visualizzata una notifica immediata se l’immagine è sfocata o se c’è una macchia sull’obiettivo o la retroilluminazione influisce sulla qualità dell’immagine.

Samsung Galaxy Note 9 prezzo e disponibilità

Il nuovo Samsung Galaxy Note9 sarà disponibile in Italia dal 24 agosto, nelle versioni
da 128GB al prezzo di 1.029 euro
512GB al prezzo di 1.279 euro

I colori sono Ocean Blue, Midnight Black e Lavender Purple (blu, nero e viola). Sarà però possibile preordinare il nuovo smartphone Samsung Galaxy Note 9 da oggi al 23 agosto, accedendo in questo modo alla campagna di trade-in Samsung, che valuta fino a 600 euro il vecchio smartphone. Solo per l’Italia, inoltre, sarà possibile acquistare il Galaxy Note 9 con la formula Samsung Smart Rent sul sito samsung.com, in aggiunta al programma di trade-in. Attraverso Samsung Smart Rent, gli utenti potranno ottenere il nuovo smartphone Samsung con un anticipo di 99 euro e 24 rate da 44,90 euro (per la versione da 512 GB) e 35,90 euro (per la versione da 128 GB) con copertura assicurativa contro danni e furto inclusa. Inoltre a partire dal 10 agosto, sarà possibile vedere in anteprima il nuovo Galaxy Note9 nei migliori punti vendita di prodotti di tecnologia in Italia e presso il Samsung District a Milano.

Samsung Galaxy note 9 Caratteristiche tecniche complete

Display
6,4 pollici Quad HD+ Super AMOLED, 2960×1440 pixel (516ppi)

Fotocamera
Posteriore: Dual Camera con Dual OIS (Optical Image Stabilization)

– Grandangolo: Super Speed Dual Pixel 12MP AF, F1.5/F2.4, OIS

– Teleobiettivo: 12MP AF, F2.4, OIS

– Zoom ottico 2X o, fino a 10X digital zoom

– Fotocamera frontale: 8MP AF, F1.7

Design
Dimensioni: 161,9 x 76.4 x 8,8mm, peso 201g,  certificazione di resistenza all’acqua IP68 (S Pen: 5,7 x 4,35 x 106,37mm, 3.1g, IP68)

Processore
10nm 64-bit Octa-core (Max. 2.7 GHz + 1.7 GHz) 10nm 64-bit Octa-core processor (Max. 2.8 GHz + 1.7 GHz)

Memoria
6GB RAM (LPDDR4), 128GB + MicroSD slot (fino a 512GB) 8GB RAM (LPDDR4), 512GB + MicroSD slot (fino a 512GB) per un totale di 1 TB.

SIM Card
Singola: Nano SIM e uno slot MicroSD

Batteria
4,000mAh Fast Charging compatibile  QC2.0 and AFC Wireless charging

OS
Android 8.1 (Oreo)

Network
4×4 MIMO, 5CA, LAA, LTE Cat.18

Connettività
Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4/5GHz), VHT80 MU-MIMO, 1024QAM, Bluetooth ® v 5.0 (LE up to 2Mbps), ANT+, USB Type-C, NFC, Location (GPS, Galileo*, Glonass, BeiDou*)

Sensori
Accelerometer, Barometer, Fingerprint Sensor, Gyro Sensor, Geomagnetic Sensor, Hall Sensor, Heart Rate Sensor, Proximity Sensor, RGB Light Sensor, Iris Sensor, Pressure Sensor

Sicurezza
Lock Type: Pattern, Pin, Password Biometric Lock Types: Iris Scanner, Fingerprint Scanner, Facial Recognition Intelligent scan.

Audio
MP3, M4A, 3GA, AAC, OGG, OGA, WAV, WMA, AMR, AWB, FLAC, MID, MIDI, XMF, MXMF, IMY, RTTTL, RTX, OTA, DSF, DFF, APE

Video
MP4, M4V, 3GP, 3G2, WMV, ASF, AVI, FLV, MKV, WEBM

 

Galaxy Note 9, Galaxy Watch e Galaxy Home le novità annunciate da Samsung

La S Pen è la vera novità del Galaxy Note 9

iPhone 9: tutto ciò che sappiamo sul prossimo smartphone di Apple

Samsung Galaxy Note 9: caratteristiche e prezzo del grande Samsung ultima modifica: 2018-08-09T20:13:49+00:00 da Web Digitalic
Depositphoto Agosto 2018

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!