Nuove funzionalità di Whatsapp, Netflix in app e doppio dark mode

L’aggiornamento dell’app di messaggistica porterebbe con se due novità, una che riguarda la modalità oscura e una sulla visione in app dei trailer Netflix

Ci sono due nuove funzionalità di WhatsApp pronte ad essere lanciate sull’app di messaggistica. Una riguarderebbe la modalità dark per WhatsApp, le quali prove dell’ultima versione beta di iPhone suggerirebbero l’inserimento di due diverse opzioni tra cui scegliere. L’altra la funzione Picture-in-Picture che consentirebbe agli utenti di guardare di riprodurre i video del trailer di Netflix direttamente dall’app.

Nuove funzionalità di Whatsapp, doppio dark mode

nuove funzionalità di whatsapp

Secondo quanto riportato da WABetaInfo, la più recente beta di WhatsApp per iOS contiene prove di un tema oscuro con due possibili configurazioni. Il primo di questi utilizzerebbe colori molto scuri, con uno sfondo nero. È possibile che questo design sia specifico per telefoni con schermi AMOLED, poiché i pixel neri su questi schermi sono disattivati ​​e quindi consumano meno energia.

La seconda modalità scura utilizzerebbe tonalità di grigio leggermente più chiare, differenziando le due configurazioni. Entrambe userebbero testo blu scuro/verde e grigio già viste nelle precedenti versioni beta.

In questo momento anche se installate la nuova beta di WhatsApp, non sarete in grado di accedere alle nuove opzioni (finora sono visibili solo come risorse nascoste nel pacchetto di installazione dell’app) e non vi è alcuna indicazione di quando i temi potrebbero diventare disponibili.

Modalità Picture-in-Picture di Netflix

picture in picture Netflix

Sempre secondo WABetaInfo, la modalità Picture-in-Picture è attualmente disponibile solo sulla piattaforma iOS. Ci si aspetta che anche per Android sarà in futuro inserita, come del resto per tutte le precedenti implementazioni di funzionalità.

Nelle nuove funzionalità di WhatsApp per abilitare Picture-in-Picture per Netflix su WhatsApp bisogna assicurarsi di aver installato l’ultima versione disponibile da App Store. Quando condividi un collegamento Netflix, WhatsApp mostrerà una miniatura di grandi dimensioni, con un’icona di riproduzione (vedi immagine in alto), esattamente come adesso avviene per i video di YouTube. In caso contrario apparirà solamente il link che rimanderà alla piattaforma Netflix. Toccando l’icona Riproduci, WhatsApp mostrerà il video all’interno dell’app (senza aprire Netflix).


Nuove funzionalità di Whatsapp, Netflix in app e doppio dark mode - Ultima modifica: 2019-11-05T09:30:30+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test Storage Intelligente

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!