Preventive Health, Facebook cura la tua salute e fa prevenzione

Disponibile per gli utenti negli Stati Uniti prende l’età e il sesso di un utente dal proprio profilo Facebook e fornisce un elenco di consigli

Preventive Health di Facebook consentirà agli utenti di scegliere di ricevere promemoria personalizzati su test sanitari e vaccini. Il nuovo strumento di salute preventiva del social network si concentra sulla raccolta di informazioni sulle persone in merito a screening del cancro, controlli cardiaci e vaccini antinfluenzali, tutte misure che si spera possano aiutare le persone a prevenire condizioni mortali molto prima che diventino letali.

Lo strumento si chiama Preventive Health ed è ora disponibile per gli utenti di Facebook negli Stati Uniti. Acquisisce l’età e il sesso di un utente dal proprio profilo Facebook e fornisce loro un elenco di proiezioni consigliate basate su questi due dati raccolti.

Le malattie cardiache sono il killer numero uno di uomini e donne in tutto il mondo e in molti casi sono prevenibili al 100%. Incorporando i promemoria di prevenzione nelle piattaforme alle quali le persone accedono ogni giorno, stiamo fornendo alle persone gli strumenti di cui hanno bisogno per essere proattivi sulla loro salute del cuore “, ha affermato il dott. Richard Kovacs, presidente dell’American College of Cardiology.

Preventive Health

Con questo strumento, le persone possono pianificare un promemoria per la loro proiezione e contrassegnare quando è completo. Se non hanno un medico di base, possono anche cercare posizioni per “centri sanitari qualificati a livello federale” più convenienti, dove possono parlare con un fornitore di questi screening. (L’app mostrerà anche dove le persone possono essere esposti da un’influenza durante una  stagione).

Se usi Preventive Health su Facebook, puoi condividere lo strumento stesso con la tua rete, ma non le informazioni al suo interno, ad esempio, Facebook afferma che non sarai in pericolo di pubblicare promemoria della tua mammografia dallo strumento alla tua sequenza temporale.

Lo strumento consente agli utenti di Facebook di contrassegnare quando i test sono stati completati, impostare promemoria per pianificare test futuri e informare le persone nel loro social network sullo strumento.

“La salute è particolarmente personale, quindi abbiamo tenuto conto della privacy e della sicurezza sin dall’inizio. Ad esempio, Preventive Health ti consente di impostare promemoria per i tuoi futuri controlli e contrassegnarli come completati, ma non fornisce a noi o alle organizzazioni sanitarie con cui stiamo lavorando l’accesso ai risultati dei test effettivi “, ha scritto la società in una nota.


Preventive Health, Facebook cura la tua salute e fa prevenzione - Ultima modifica: 2019-11-04T09:30:07+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test Storage Intelligente

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!