Pride 2021, Facebook e Instagram lanciano diverse novità

In occasione del mese del Pride, Facebook e Instagram lanciano diverse novità, presentando iniziative e prodotti a supporto della community LGBTQ+

Con il mondo che torna a celebrare per strada e colorare le vie di arcobaleno con parate e cortei, Facebook & Instagram presentano iniziative e prodotti a supporto della community LGBTQ+ in occasione del Pride 2021. Festeggiare anche virtualmente, trovare supporto online ed esprimere se stessi andando al di là dei pregiudizi e degli stereotipi. Questo il principale scopo dell’iniziativa della società di Menlo Park.

Pride 2021, le novità introdotte da Facebook e Instagram

novità pride 2021 facebook e instagram

Le novità introdotte da Facebook e Instagram permetteranno di festeggiare virtualmente il Pride Month. Tra queste vi sono l’introduzione di ben sei nuovi stickers, che richiamano i colori arcobaleno. Questi adesivi sono stati realizzati grazie ad una collaborazione con tre creatori di contenuti internazionali. Essi sono il canadese @yallaroza , @lebassis dal Brasile e @madeby_ari italiana di origine e tedesca d’adozione. Questi content creator hanno saputo catturare a pieno lo spirito del Pride.

rainbow hashtag di instagram

Grazie ad una collaborazione con GLAAD, Instagram ha individuato gli hashtag più popolari a tema Pride. A proposito di hashtag: Instagram renderà disponibili i Raninbow hashtag, che sono #pridefamily, #gayvisibility e #genderfluid. Utilizzando uno di questi hashtag nelle Storie, la cornice circolare apparirà arcobaleno per le 24 ore di durata della Storia.

Cornici e sfondi su Facebook

Su Facebook e Messenger compaiono sia cornici e sfondi a tema Pride, sia nuovi adesivi e avatar da utilizzare nelle Storie e nei commenti per mostrare supporto alla comunità LGBTQ+. Con l’hashtag dedicato al #Pride, il social network vuole poi valorizzare i contenuti di gruppi, editori, personaggi pubblici sul tema. E c’è anche il nuovo logo di Facebook tutto arcobaleno, realizzato con l’artista berlinese Jasmina El Bouamraoui.

Queste sono solo alcune delle novità dedicate al mese del Pride: Facebook infatti metterà a disposizione le sue risorse per il benessere online, renderà ancora più facile per gli utenti supportare imprese guidate da membri della community LGBTQ+ e continuerà ad essere una comunità inclusiva rivolta a tutti.

 


Pride 2021, Facebook e Instagram lanciano diverse novità - Ultima modifica: 2021-06-03T10:16:21+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test Smart Working

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!