Realme 8 Pro, un mix di caratteristiche premium e prezzo interessante

La società di Shenzhen, lancia uno smartphone di fascia media con piccole novità, ma una rilevante su tutte, la fotocamera da 108 megapixel

Realme 8 Pro torna a proporre un mix di caratteristiche premium e prezzo interessante, uniti a un’estetica che sa farsi notare. Decisamente più bello del modello precedente, realme 8 Pro propone la sua stessa piattaforma hardware, adottando però un modulo con fotocamera da 108 megapixel e funzionalità avanzate, tra cui l’incredibile modalità per riprendere timelapse notturni.

Quanto all’usabilità c’è la ricarica SuperDart da 50 W per la batteria da 4500 mAh che permette di caricare la batteria da 4500mAh da 0 a 100% in 47 minuti dichiarati. Utilizzando la tecnologia della pompa di carica ad alta tensione, SuperDart da 50 W assicura un’efficienza energetica della carica pari dal 97% e supporta la protezione della carica a cinque livelli. Siete a corto di batteria? Con la modalità di super risparmio energetico abilitata, il 5% della batteria può durare 32 ore in standby o 98 minuti in chiamata.

E ancora: realme 8 Pro ha un display Super Amoled Full HD da 6,4 pollici, con una frequenza di campionamento del tocco a 180Hz. La luminosità può raggiungere 1000 nit quando esposta alla luce diretta del sole e supporta anche il DC-like Dimming. Realme 8 Pro è dotato del processore Qualcomm Snapdragon 720G octa-core a 8nm che certo non è il top ma garantisce sicuramente dei consumi ridotti. Lo smartphone vanta anche la certificazione Hi-Res Audio ed è dotato di Dual SIM Dual Standby e memoria espandibile fino a 256 GB.

realme 8 pro confezione

Il realme Pro 8, dal nuovo design denominato AG-Crystal (176 grammi, super sottile con i suoi 8,1 mm di spessore e una trama del cristallo naturale su retro) fa scelte importanti in chiave privacy nella personalizzazione del software: il nuovo prodotto di realme è dotato della nuova realme UI 2.0, che supporta la personalizzazione del colore del tema sulla barra di notifica, i pulsanti di scelta rapida, l’impostazione delle icone dell’interfaccia e molte altre funzionalità tra cui tre opzioni di modalità dark. Il nuovo Spazio di gioco può bloccare la luminosità dello schermo e impostare una rete a doppio canale per garantire la stabilità della rete stessa; inoltre, può bloccare avvisi, notifiche e chiamate in entrata.

Il nuovo Spazio privato consente agli utenti di nascondere le app e i file con una password. La funzione Security Shield permette di proteggere i pagamenti e monitora le autorizzazioni delle app. realme UI 2.0 ha anche migliorato l’utilizzo delle risorse di sistema del 45%, secondo i dati di realme lab, e il tempo di avvio delle app è stato ridotto del 23,63%.


Realme 8 Pro, un mix di caratteristiche premium e prezzo interessante - Ultima modifica: 2021-03-25T11:49:37+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!