“A/B test: la guida definitiva” l’ebook di MailUp dedicato alle attività di email testing

MailUp ci accompagna in un percorso di apprendimento tra la teoria e la pratica, per capire cos’è un A/B test, come metterlo a punto e su quali aspetti e dettagli sperimentare per migliorare il ROI delle campagne.

MailUp ci accompagna in un percorso di apprendimento tra la teoria e la pratica, per capire cos’è un A/B test, come metterlo a punto e su quali aspetti e dettagli sperimentare per migliorare il ROI delle campagne.

A/B test: la guida definitiva è l’ebook dedicato alle operazioni di email testing: un percorso formativo tra gli aspetti teorici e pratici dell’attività di digital marketing finalizzata al costante miglioramento dei risultati.

Di grande immediatezza e semplicità d’uso, l’A/B test è lo strumento che consente di sottoporre due o più versioni della stessa email a un campione di destinatari, analizzare la reazione a ciascuna variante e determinare quale risulti più efficace. Basandosi sull’effettiva risposta dell’audience, e quindi dando alla sperimentazione una base di plausibilità scientifica, l’A/B test permette ai brand di ottimizzare ogni singolo elemento dell’email – dall’oggetto alla call to action, dal copy al design – e migliorare il ROI di newsletter, DEM promozionali, invii transazionali.

A/B test dalla teoria alla pratica con MailUp

L’ebook si sviluppa lungo tre principali aree tematiche: la prima, di taglio teorico, illustra caratteristiche, vantaggi e finalità dell’A/B test; la seconda, di taglio operativo, guida i brand tra i passaggi pratici necessari a mettere a punto e lanciare il test; la terza, di taglio strategico, si sofferma su tutti gli elementi e i dettagli di un’email su cui il confronto tra varianti consente di migliorare tassi di apertura, clic e risposta.

L’ebook A/B test: la guida definitiva è gratuito; per scaricarlo è sufficiente compilare il form a questo indirizzo 

MailUp Ebook a b test


“A/B test: la guida definitiva” l’ebook di MailUp dedicato alle attività di email testing - Ultima modifica: 2018-03-08T15:11:41+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!