Con una foto su Instagram Elon Musk ha mostrato per la prima volta la tuta spaziale di SpaceX, annunciando che presto saranno disponibili ulteriori dettagli.

Elon Musk ha precisato che la tuta spaziale di SpaceX non è un semplice mockup ma un vero esemplare funzionante e già testato per il vuoto.
Musk ha voluto sottolineare come sia stato difficile bilanciare estetica e funzionalità, per le quali sarebbe stato semplice raggiungere ottimi risultati separatamente.

A cosa serve la tuta spaziale di SpaceX

Anche se Elon Musk non lo ha specificato la tuta spaziale di SpaceX non serve per le passeggiate nello spazio, non p adatta, ma è una tuta per i viaggi spaziali all’interno della Capsula Dragon, che viene lanciata nello spazio dal razzo SpaceX Crs. Si tratta di tute a pressione per il trasferimento degli astronauti verso la stazione spaziale Internazionale

Elon Musk ha pubblicato la prima foto ufficiale del suo spazio SpaceX su Instagram, rimproverando che più dettagli saranno disponibili in pochi giorni. Musk dice che il vestito funziona effettivamente ed è stato testato per doppia pressione a vuoto. Il vestito stesso è molto bianco e molto spazioso, e Musk riconosce che era “incredibilmente difficile” bilanciare l’aspetto del vestito e la sua funzione.

Elon Musk Tuta spaziale di SpaceX
Musk non ha specificato, ma gli spazi spaziali SpaceX dovrebbero essere indossati dagli astronauti quando si guida all’interno della Dragon Capsule della società. Sono vestiti di pressione, quindi non sono destinati a passeggiate spaziali, ma vengono indossate dagli astronauti durante il trasporto nel caso in cui la capsula si abbassasse. Gli abiti saranno indossati dagli astronauti della NASA per il programma di equipaggio commerciale quando SpaceX inizia a lanciare persone da e verso la Stazione Spaziale Internazionale. Nel mese di gennaio, Boeing ha rivelato la propria tuta spaziale che gli astronauti porteranno sulla strada verso l’ISS. In particolare nell’ambito del programma di lanci commerciali verso la ISS che saranno effettuati con i razzi SpaceX Falcon.

Il rivelare oggi è simile alle foto di un completo SpaceX che è emerso anni fa su reddit. Il design è molto elegante e si sente proprio a casa in uno sci-fi flick, mentre contemporaneamente rende omaggio alla scuola vecchia che gli astronauti della NASA portarono alla Luna. Abbiamo compilato un elenco di spazi di fantascienza dal peggiore al migliore, anche se a mio parere questo vero e proprio SpaceX top è l’elenco dei migliori.

Il design della tuta spaziale SpaceX

La tuta spaziale SpaceX sembra uscita da un film di fantascienza, uno di quelli minimal, in cui il design è curato e sembra quasi scandinavo per essenzialità.
La forma della tuta è indubbiamente moderna ma ricorda in qualche modo le tute spaziale degli astronauti che sono andati sulla luna, forse un omaggio all’epoca d’oro dei viaggi spaziali.

Elon Musk mostra la tuta spaziale di SpaceX ultima modifica: 2017-08-24T09:30:52+00:00 da Francesco Marino
Depositphoto Agosto 2018

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!