Il significato dei loghi, a colori

Ottimismo, energia, amicizia, equilibrio, creatività, pace. Sono moltissimi i significati, i messaggi che un logo aziendali può trasmettere. La forma, la scritta e soprattutto il colore parlano al nostro cervello comunicando sensazioni e suscitando associazione di idee. Ogni azienda investe tempo, e spesso denaro, per realizzare il proprio unico logo e ogni persona ne vede […]

Ottimismo, energia, amicizia, equilibrio, creatività, pace. Sono moltissimi i significati, i messaggi che un logo aziendali può trasmettere. La forma, la scritta e soprattutto il colore parlano al nostro cervello comunicando sensazioni e suscitando associazione di idee.
Ogni azienda investe tempo, e spesso denaro, per realizzare il proprio unico logo e ogni persona ne vede centinaia, se non migliaia nel corso della sua giornata.
Nel Design di un logo è fondamentale il simbolo che si sceglie e, forse ancora di più il colore. Ogni sfumatura il proprio significato comunica, anche inconsciamente qualcosa.
Il verde trasmette pace, l’arancione ottimismo, il blu fiducia.
In questa infografica potete osservare alcuni dei loghi più famosi al mondo ordinati per colore e quindi per significato. E quelli come Google multicolore? In genere trasmetto originalità e diversità.


Il significato dei loghi, a colori - Ultima modifica: 2013-02-05T07:57:35+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test reti aziendali

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!