SD-WAN Digital Branch: la soluzione all in one per la tua rete

HPE Aruba abilita cloud, IoT e mobilità in azienda con SD-WAN Branch Office proposte da Lantech//Longwave da oltre 10 anni di Gold Partnership con HPE Aruba

In uno scenario distribuito o, come meglio denominato oggi, in un’ottica di Digital Branch Office, risulta fondamentale riuscire a ridurre i tempi di ottimizzazione e adeguamento della rete per rispondere ai requisiti di cloud, IoT e mobility in continua evoluzione

HPE Aruba abilita cloud, IoT e mobilità in azienda con la soluzione SD-WAN Branch Office. “Le tematiche di cloud e mobility rappresentano i principali investimenti in termini di digitalizzazione per il triennio in corso alle quali è necessario rispondere con un’architettura scalabile e flessibile. Da sempre la Partnership con HPE/Aruba ci ha permesso di fornire ai clienti delle architetture di semplice gestione ed elevata affidabilità, la nuova soluzione SD-WAN Branch Office risponde a queste specifiche esigenze” – così Nicola Barbiero, Direttore Commerciale Lantech//Longwave, ha definito la soluzione. Tra tutti identifichiamo tre benefit che fanno la differenza:
Semplicità: per le aziende, la soluzione SD-Branch offre un’opzione di gestione basata su cloud che consente loro di fornire provisioning e gestione centralizzata (anche per i branch remoti) di entrambe le connessioni wired e wireless da un’unica console di management. In questo modo sarà possibile apportare rapidi cambiamenti di rete anche in ambienti distribuiti in diversi luoghi e reparti.
Sicurezza integrata: la soluzione SD-Branch offre funzionalità di applicazione dei criteri intra-branch e WAN che possono essere sia automatizzati che granulari.
Branch experience ottimizzata: il nuovo servizio offre una QoS granulare che permette di semplificare il modo in cui il traffico LAN e WAN viene priorizzato e indirizzato, sia all’interno che all’esterno delle filiali.
La mission di tutto questo è semplice: fornire il controllo e le prestazioni di reti di piccole e medie dimensioni e reti di uffici remoti offrendo un’experience user simile a quella di una sede, indipendentemente dalla posizione. È un’architettura auto-ottimizzante per beneficiare di un accesso alla rete sicuro e affidabile, più semplice da eseguire, gestire e supportare.
È in questo scenario che Lantech//Longwave mette a disposizione per i proprio clienti un approfondito know-how e una comprovata esperienza data da oltre 10 anni di Gold Partnership con HPE Aruba.

Nicola Barbiero, Direttore Commerciale Lantech//Longwave

Nicola Barbiero, Direttore Commerciale Lantech//Longwave

HPE Aruba SD-Branch: l’accesso alla rete da remoto e da filiali

Installare una complessa rete remota o di filiale con un assortimento di hardware diversi è una cosa che appartiene al passato. Le aziende di nuova generazione hanno bisogno di una soluzione all-in-one che consenta di implementare rapidamente applicazioni mobili e servizi di sicurezza per gli utenti in ufficio, a casa o in viaggio con WAN ibrida o cloud. Ridimensionare le reti delle filiali e delle sedi distaccate consente di risparmiare fino al 48% sui costi dell’IT.
Partendo da questi presupposti, HPE Aruba propone la soluzione Software-Defined Branch (SD-Branch), un nuovo approccio studiato per supportare i clienti nel processo di modernizzazione delle reti delle sedi distaccate, per rispondere ai requisiti in evoluzione di cloud, IoT e mobilità. L’integrazione di nuove soluzioni SD-WAN cablate e wireless, gestite via cloud e protette dall’applicazione di policy contestuali, aumenta significativamente la capacità dei professionisti IT nel fornire maggiori livelli di disponibilità di rete e performance applicative, riducendo sensibilmente il tempo richiesto per la gestione e i costi fissi e variabili.
In questo modo gli operatori presenti nelle sedi distaccate non dovranno affrontare livelli di complessità e inefficienza, non dovranno avvalersi di molteplici tool di produttori differenti per gestire reti e sicurezza.

SD-WAN Digital Branch

Massimo Santino Brancaleone, Aruba Channel Country Manager Italy HPE Aruba

La soluzione HPE Aruba SD-Branch integra gli Aruba Branch Gateway per implementare un unico punto di applicazione delle policy per le reti
SD-WAN cablate e wireless, usando la piattaforma di gestione cloud Aruba Central per dotare le sedi remote di connettività sicura e semplificata su vasta scala. Un’architettura WAN ibrida firmata HPE Aruba mette la mobilità al primo posto. Le soluzioni di Access Point remoto (RAP) e VIA (client VPN) estendono in modo sicuro l’accesso aziendale alle piccole filiali, ai siti temporanei e agli uffici domestici, con la semplicità del plug-and-play.
Questa soluzione unificata e realizzata su misura costituisce un significativo passo avanti rispetto alle proposte SD-WAN, grazie anche ai dispositivi più compatti, alla razionalizzazione del deployment di installazioni distribuite su vasta scala e alla riduzione dei costi della connettività WAN per le sedi distaccate.
Se le filiali o Pmi hanno una connessione cablata o WAN esistente, basterà installare gli AP Aruba Instant con gestione cloud opzionale per ottenere una soluzione Wi-Fi di grado enterprise facile da gestire.

HPE ARUBA SD-WAN Digital Branch


SD-WAN Digital Branch: la soluzione all in one per la tua rete - Ultima modifica: 2018-10-22T09:36:28+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test reti aziendali

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!