Nasce lo smartphone targato TikTok e costa più di 400 dollari

Il gruppo ByteDance ha creato il prodotto attraverso la società cinese Smartisan, scopriamolo nel dettaglio

Nasce il primo smartphone di TikTok. Il popolare social network made in Cina lancia il suo primo telefono cellulare lo Smartisan Jianguo Pro 3. Uno device di fascia media che presenta però delle specifiche da smartphone premium come la quadrupla fotocamera posteriore 48 MP e il processore Snapdragon 855 Plus.

Design accattivante Jianguo Pro 3 è stato annunciato solo per il mercato cinese sarà dura vederlo in Europa in quanto sebbene TikTok sia un marchio globale, il gruppo ByteDance ha creato il prodotto attraverso la società cinese Smartisan. Pertanto, il telefono è disponibile solo in quel paese. La compagnia Bytedance, ricordiamo, ha acquisito recentemente il produttore Smartisan e qualche mese fa si era sparsa voce che l’app del momento potesse avere uno smartphone dedicato. Parlare di TikTok iPhone quindi in realtà è errato.

Smartphone di TikTok, le specifiche tecniche

smartphone di tiktok fotocamera

Jianguo Pro 3 è dotato di un display AMOLED da 6,39 pollici con risoluzione Full HD + da 2340 x 1080 pixel. Il cuore è quello del migliore processore sul mercato, lo Snapdragon 855. Inoltre Qualcomn fornisce una RAM di 8 GB o 12 GB e due tagli di memoria: 128 GB o 256 GB. Il tutto alimentato da una batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida da 18 W. Presenta un array di ben quattro fotocamere sul retro. Un sensore principale da 48 Megapixel, un obiettivo ultra wide da 13 MP, un teleobiettivo da 8 MP e una camera macro da 5 MP e un sensore 20 megapixel per i selfie sulla parte anteriore del display, dove trova posto anche il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali.

E il prezzo

Lo smartphone di TikTok arriva sul mercato con un prezzo di ingresso tutt’altro che economico (2.899 yuan, l’equivalente di circa 410 dollari) e non deve certo sorprendere il fatto che fra i servizi preinstallati vi sia Douyin, la versione di TikTok destinata agli utenti cinesi. Si troverà nei colori verde, bianco e nero, più che probabile la sua disponibilità tramite il mercato grigio d’importazione. In Italia e resto d’Europa, un modello del tutto paragonabile per prestazioni sarà Realme X2 Pro, che costerà 399 euro e si potrà utilizzare senza i compromessi di uno smartphone importato.


Nasce lo smartphone targato TikTok e costa più di 400 dollari - Ultima modifica: 2019-11-06T13:30:38+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test Storage Intelligente