Smartphone TCL Serie 20: i tre nuovi modelli TCL 20Pro 5G, TCL 20L+ e TCL 20L

TCL completa la serie 20 con tre nuovi smartphone, fra cui spicca TCL 20 Pro 5G con il suo display AMOLED e caratteristiche interessanti ad un prezzo allettante

TCL ha svelato i tre nuovi smartphone TCL Serie 20. Si tratta di un tris di dispositivi denominati TCL 20Pro 5GTCL 20L+ e TCL 20L che vanno a completare la famiglia composta già da  TCL 20 5G e TCL 20SE, annunciati rispettivamente alla fine del 2020 e all’inizio di quest’anno. La casa di Huizhou propone una formula ormai consolidata di business nel settore della telefonia mobile. Ovvero prodotti affidabili a un prezzo accessibile. Il punto forte di tutta la Serie 20 si basa su NXTVISION, la tecnologia proprietaria TCL, per un’esperienza di ottimizzazione del display in tempo reale.

Smartphone TCL Serie 20, il TCL 20Pro 5G

Smartphone TCL 20Pro 5G

Il flagship della famiglia è il TCL 20Pro 5G. Dotato di display AMOLED curvo da 6,67 pollici, promette un’esperienza visiva coinvolgente ed immersiva grazie alla tecnologia NXTVISION 2.0 Intelligent Display di TCL, alimentata da Pixelworks: accuratezza dell’immagine e miglioramento visivo AI, questa tecnologia è in grado di riconoscere i diversi contenuti e scenari, regolando automaticamente colore, contrasto e nitidezza per una calibrazione più accurata. TCL 20Pro 5G ha quattro fotocamere posteriori, complete di sensore principale Sony IMX, tra cui un obiettivo ultra-wide, uno macro e uno di profondità. Infine, una fotocamera frontale da 32MP abilitata all’HDR completa il comparto fotografico.

E’ inoltre equipaggiato con 256GB e una capacità micro SD fino a 1TB. TCL 20Pro 5G è disponibile nei colori Marine Blue e Moondust Gray, a un prezzo consigliato di 549,90 euro.

TCL 20L +

smartphone TCL 20L + fronte retro

Fratello minore di TCL 20Pro 5G, TCL 20L+ è il primo telefono dotato di tecnologia Circular Polarization Display certificata da TÜV Rheinland, che permette di vedere perfettamente il display, con colori naturali, anche indossando occhiali da sole – in aggiunta alla stessa tecnologia NXTVISION 2.0 del fratello maggiore.

TCL 20L+ è dotato di una quadrupla fotocamera ad alta definizione da 64MP, che fornisce nitidezza assoluta e una riproduzione dei colori ottimale. Grazie alle modalità Backlight Selfie e Super Night, è possibile inoltre catturare la migliore luce possibile.

Completano la scheda tecnica una memoria interna da 256GB e supporto a micro SD Card fino a 1TB, mentre la scocca posteriore si presenta con più di un milione di piccoli cristalli prismatici che vanno a creare una superficie luminosa e riflettente, che per l’azienda è ispirata alla Via Lattea.

TCL 20L+ sarà disponibile in diversi mercati europei al prezzo consigliato al pubblico di 299,90 euro, e sarà distribuito nelle prossime settimane nei colori Milky Way Grey e North Star Blue.

TCL 20L

smartphone TCL 20L

TCL 20L, l’ultimo della Serie 20, ha uno schermo da 6,67 pollici e tecnologia di visualizzazione a polarizzazione circolare certificata da TÜV Rheinland con batteria da 5000mAh. È anche dotato di ricarica rapida ottimizzata dal sistema Smart Manager integrato, che offre una gestione ottimale delle prestazioni.

Con TCL 20L, la quad camera NXTVISION da 48MP dispone di un obiettivo grandangolare, uno macro e uno di profondità, per l’effetto bokeh. È dotato anche di fotocamera frontale da 16MP. Completano l’equipaggiamento una memoria da 128GB e supporto a micro SD Card fino a 1TB.

TCL 20L sarà disponibile nelle prossime settimane al prezzo consigliato al pubblico di 199,90 euro nei colori Luna Blue e Eclipse Black.


Smartphone TCL Serie 20: i tre nuovi modelli TCL 20Pro 5G, TCL 20L+ e TCL 20L - Ultima modifica: 2021-04-19T10:12:51+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test Cyber Security

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!