Sony Xperia L4: smartphone entry-level con tripla fotocamera e display 21:9

Il nuovo modello di ingresso del marchio offre un display HD + da 6,2 pollici, processore Mediatek Helio P20 e tripla fotocamera posteriore

Sony Xperia L4 è il nuovo smartphone entry-level lanciato dal marchio. Molti i miglioramenti rispetto al suo predecessore. Per cominciare condivide gran parte del suo DNA con l’ammiraglia Xperia 1 di Sony. Ha una tripla fotocamera, un display 21: 9 e uno scanner di impronte digitali montato lateralmente. Altre caratteristiche includono 64 GB di memoria, batteria da 3580 mAh e Android 9 Pie. L’Xperia L4 sarà disponibile per l’acquisto dal secondo trimestre 2020.

Sony Xperia L4, un super display

display Xperia L4

Il display di Sony Xperia L4 è un HD + LCD 21: 9 da 6,2 pollici, è più alto dello schermo 18: 9 dell’Xperia L3 e corrisponde al rapporto cinematografico dell’Xperia 1. L’aspetto più alto rende più comodo l’uso di due app contemporaneamente in modalità verticale. La forma, assai allungata, sarebbe infatti perfetta per visualizzare film e video in formato nativo, vale a dire senza le barre nere. Potrebbe sembrare ergonomicamente scomoda per l’impiego con una sola mano, per questo Sony ha introdotto la funzione Mini Display, che diminuisce l’area dello schermo occupata dall’interfaccia, in modo che tutti i comandi e le app siano raggiungibili più facilmente.

La fotocamera

fotocamera Sony Xperia L4

La tripla fotocamera posteriore include un grandangolo da 13 MP con autofocus a rilevamento di fase, uno snapper ultrawide da 5 MP e un sensore di profondità da 2 MP.  La fotocamera frontale invece è basata su un sensore da 8 Mpixel, alloggiata nella sua piccola scocca.

Un’area in cui Xperia L4 non ha un aggiornamento rispetto al suo predecessore è l’elaborazione. Ha lo stesso MediaTek Helio P22 con 3 GB di RAM. Conserva anche il jack audio da 3,5 mm e raddoppia la memoria integrata a 64 GB.

L’Xperia L4 aumenta la capacità della batteria a 3.580 mAh (rispetto ai 3.300 dell’Xperia L3) e aggiunge una ricarica rapida (sebbene non sia Power Delivery). Forse l’unica pecca di uno smartphone da cui si aspetta un prezzo super competitivo. Lo smartphone arriverà in Italia e in altri paesi in una data non meglio precisata di questa primavera a un prezzo non ancora ufficializzato. Due i colori disponibili al lancio: nero e blu.


Sony Xperia L4: smartphone entry-level con tripla fotocamera e display 21:9 - Ultima modifica: 2020-02-21T08:00:57+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Arduino

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!