Molte le novità per l’industria della stampa presenti all’edizione milanese Grafitalia-Converflex in corso nel capoluogo lombardo fino all’11 maggio.

Tra le altre quella presentata da QuadTech, che offre una tecnologia efficiente ed affidabile per mantenere un colore perfetto in macchina. Progettata in collaborazione con Colorconsulting ed il contributo del produttore d’inchiostri hubergroup, sfrutta i dati ottenuti da un sistema di rilevazione in-linea, elaborati fuori linea da tecnologie di misurazione colore.

Color Quality Solution, questo il suo nome, confronta i dati acquisiti in-linea da una videocamera HD con i dati di formulazione degli inchiostri ed i valori finali di spettro colore. Il metodo automatizzato permette una veloce e stabile correzione dei parametri di inchiostrazione e di ricettazione colore, garantendo tempi di produzione efficienti. Inoltre  vengono evitati sprechi e aumentata la costanza della qualità della stampa. Due tra i principali stampatori di packaging in Italia hanno installato il sistema con risultati molto positivi.

hubergroup, uno dei partner del progetto, ha sviluppato un completo database, che è una delle componenti fondamentali di questo innovativo sistema per il controllo della qualità e le eventuali azioni di correzione necessarie. La scelta di QuadTech conferma l’affidabilità degli inchiostri di hubergroup, oltre che riconoscerne l’ottima assistenza tecnica e la consolidata esperienza di produttore di inchiostri da stampa con una ricca e comprovata tradizione.

QuadTech e hubergroup con Color Quality Solution rendono la stampa di alto livello ultima modifica: 2013-05-08T16:59:07+00:00 da Web Digitalic
Oracle

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!