Con lo slogan “Brighter Ideas”, Sun Chemical presenterà presso lo stand D20, hall 2.2 di FESPA 2018 (che si terrà dal 15 al 18 maggio a Berlino, in Germania) il suo portafoglio completo di inchiostri di eccellenza e tecnologie compatibili destinati a molteplici applicazioni nei segmenti di mercato della grafica, dei tessuti e della produzione industriale.

Mettendo in evidenza la profondità e ampiezza delle sue soluzioni, Sun Chemical, uno dei maggiori e più innovativi produttori mondiali di inchiostri e fornitore polivalente per tutte le esigenze in materia di inchiostro, fornirà una dimostrazione delle sue capacità e del suo know-how nelle quattro zone dello stand: Graphics (Grafica), Digital Textiles (Tessuti digitali), Industrial (Produzione industriale) e Partnerships & Technology (Collaborazione e tecnologia).

Sun Chemical a Fespa 2018: zona Graphics

Nella zona Graphics, Sun Chemical presenterà le seguenti soluzioni destinate sia al mercato della serigrafia che a quello delle arti grafiche in formato Wide:
• Streamline – Streamline UML, la novità della gamma di inchiostri inkjet alternativi a base di solventi, è l’ultima serie di inchiostri di Sun Chemical destinati al mercato dei formati Wide e Super Wide e sarà presentata presso lo stand con una “dimostrazione dal vivo” su una stampante Mutoh. Streamline UML è la controparte per il colore della popolare serie di inchiostri CMYK UMS per Mutoh, formulata dalla piattaforma portante per la chimica degli inchiostri HPQ-LO (High Print Quality – Low Odour) di grande successo di Sun Chemical, con certificazione Greenguard Gold per le emissioni in interni. Ma la linea Streamline prevede anche un’altra novità per rispondere alla sfida che molte aziende di stampa si trovano a dover affrontare: una gestione dei costi operativi in grado di mantenere la redditività. Per cogliere questa sfida, Sun Chemical lancerà gli inchiostri a base di solvente della serie ad alto valore aggiunto Rapide, destinati alle piattaforme di stampanti per i formati Super Wide e Wide.
• Rappresentanti del team responsabile del supporto ingegneristico sul campo per Streamline, un altro elemento chiave dell’impegno dell’azienda nei confronti dei suoi clienti, saranno a disposizione dei visitatori presso lo stand FESPA per illustrare come sia possibile aumentare la produttività delle stampanti sul luogo di lavoro.
• SunPromo™ – Esperti di Sun Chemical saranno a disposizione dei visitatori per parlare della gamma di inchiostri SunPromo™, destinati a un ampio ventaglio di applicazioni grafiche per la stampa serigrafica.

Sun Chemical a Fespa 2018 zona Digital Textiles

Per quanto riguarda il mercato dei tessuti stampati digitalmente, Sun Chemical presenterà le seguenti proposte nella sezione Digital Textiles:
• Sonata DTR500 – Novità presentata in occasione di FESPA 2018, la serie di inchiostri Sonata DTR500 è stata sviluppata per la stampante Mimaki TS500, che utilizza testine di stampa Ricoh Gen 5.
• Sonata DTE – Formulato per stampanti con le più veloci testine di stampa doppie Epson DX 6-7-TFP, l’inchiostro Sonata DTE è adatto per la stampa a trasferimento e per quella diretta su tessuto. Sonata DTE è disponibile in sacche con chiusura a vite da un litro e in sacche compatibili con MBIS da due litri.
• Streamline TXT – Proposto in flaconi da un litro, Streamline TXT è ideale sia per la stampa a trasferimento che per quella diretta su tessuto con utilizzo di singole stampanti Epson DX di quarta o quinta generazione.
• SunTex – La gamma di quattro inchiostri inkjet per tessuti di Sun Chemical ottimizzata per le testine di stampa Epson e Ricoh. Gli inchiostri SunTex, in grado di offrire elevati livelli di qualità e prestazioni, uniti a un miglior consumo dell’inchiostro rispetto ai principali prodotti della concorrenza, sono formulati per consentire ordini di stampa lunghi su stampanti ad alta velocità. Gli inchiostri SunTex soddisfano i requisiti previsti per la certificazione Oeko-Tex EcoPass, consentendo alle aziende di stampa di conseguire la certificazione Oeko-Tex 100 per capi di abbigliamento stampati.
• SunTex Encore – L’innovativa serie di inchiostri per tessuti a pigmento SunTex Encore per le testine di stampa Epson e Ricoh Gen 5. La serie di inchiostri Encore, dai colori estremamente vibranti, utilizza un’innovativa formulazione chimica a base di polimeri sviluppata da DIC, la società madre di Sun Chemical in Giappone. I visitatori dello stand potranno inoltre assistere a una dimostrazione di stampa “dal vivo” con la serie di inchiostri Encore. La stampante presenterà l’ultimo sistema con sacca di inchiostro da due litri, sviluppato per aumentare efficienza ed economicità.

Sun Chemical a Fespa 2018 Zona Industrial

In mostra nella zona Industrial dello stand di Sun Chemical si saranno vari prodotti, fra cui:
• SunMotion – In occasione di FESPA, Sun Chemical presenterà per la prima volta un’alternativa praticabile alla cartellonistica retroilluminata e agli elementi espositivi LCD, una tecnologia innovativa acquisita di recente chiamata SunMotion. Attraverso l’utilizzo di inchiostri invisibili stampati su supporti di plastica che prendono vita quando illuminati con luci LED mirate, SunMotion fornisce ai proprietari di marchi un colore alternativo e pubblicità in movimento.
• SunHytek® – Soluzioni di inchiostri resistenti al calore e all’umidità (tra cui FasciaCoat, la vernice per rivestimenti rigidi di Sun Chemical destinata alle fasce per cruscotto) utilizzabili per applicazioni di high tech, pannelli di apparecchi e veicoli automobilistici che richiedono un forte impatto visivo e una durabilità a lungo termine. FasciaCoat è una vernice a base di acqua, modellabile e senza VOC che, asciugandosi, forma una finitura opaca, riducendo al minimo il riflesso, oltre ad avere la capacità di “autoriparare” i graffi creatisi durante il processo di produzione.
• SunCarte® – Inchiostri per serigrafia e offset con colori uniformi e alto grado di adesione, adesivi e vernici per card con laminatura in plastica. In mostra ci saranno anche prodotti di C.T.LAY, che arricchiscono il portafoglio Sun Medical di nastri magnetici, inchiostri di sicurezza e per la serigrafia, nonché materiali elettronici per card identificative in plastica e di sicurezza. Leader globale nelle sovrapposizioni preimpostate e negli ologrammi pre-patinati, C.T.LAY, attraverso la sua consociata in joint-venture 4PLATE, è anche esperta in piastre di laminazione e piastre di laminazione sofisticate con elementi di sicurezza e rivestimenti al plasma.
• SunPoly® – Inchiostri serigrafici formulati per la serigrafia ad alta velocità su un’ampia gamma di substrati di contenitori.
• SunTronic® – Una gamma di materiali avanzati per applicazioni elettroniche stampate, quali antenne stampate, barre per bus di display e conduttori trasparenti. Offrendo una conduttività migliorata e la stampa di linee ultra-fini, queste tecnologie all’avanguardia si combinano con la stampa inkjet digitale per fornire materiali per applicazioni che aggiungono funzionalità a imballaggi, etichette o materiali destinati ai punti vendita.
• Touchcode – Touchcode, la soluzione di packaging intelligente di Sun Chemical, consiste in una serie di conduttori stampati incorporati in card, etichette e imballaggi in grado di interagire con dispositivi dotati di touchscreen, smartphone e tablet. Economicamente più conveniente rispetto all’NFC o RFID e invisibile, a differenza dei codici a barre o QR, questa tecnologia assicura efficacemente l’autenticità del brand nonché la riconoscibilità del marchio e promozioni più efficienti.
• Nanosilver – Progettati per l’utilizzo con i sistemi a getto d’inchiostro e aerosol leader del settore nell’elettronica stampata, gli inchiostri nanosilver di Sun Chemical offrono le migliori proprietà di sinterizzazione a basse temperature del settore. L’esclusiva formulazione chimica offre inoltre una lunga vita utile negli spazi aperti, prestazioni di getto superiori e compatibilità con la maggior parte delle testine di stampa commerciali e industriali. Gli inchiostri nanosilver di Sun Chemical permettono ai clienti di lavorare con un solo nanosilver dal prototipo alla produzione.

Sun Chemical a Fespa 2018 Zona Partnerships & Technology

All’interno della zona Partnerships & Technology, SunJet, il brand inkjet globale di Sun Medical, metterà in luce quanto segue:
• Le potenzialità dei progetti sviluppati in collaborazione con diversi partner OEM, integratori di sistemi e produttori di teste di stampa mediante la presentazione delle più recenti formulazioni chimiche e tecnologie innovative per inchiostri adatti ad un’ampia gamma di mercati quali: grafica, decorazione, tessile, industriale e packaging. Il team SunJet sarà disponibile durante l’intera durata della fiera per incontrare partner nuovi ed esistenti ed esplorare insieme progetti di collaborazione che consentiranno di continuare ad ampliare gli orizzonti della stampa a getto di inchiostro digitale.
• SEPAREL® – SEPAREL®, la tecnologia a membrane di fibre cave brevettata da DIC per la degassificazione (la rimozione dei gas dissolti) dell’inchiostro inkjet, garantisce una stampa costantemente uniforme, la riduzione dello spreco di inchiostri e substrati, tempi di pulizia della stampante più brevi e riduzione dei relativi costi. A differenza delle membrane a microfiltrazione tradizionali, le membrane a fibre cave SEPAREL® riducono sensibilmente l’evaporazione dell’inchiostro inkjet durante la degassificazione e sono in grado di degassificare l’inchiostro inkjet a qualsiasi livello di ppm (parti per miliardo).

Per maggiori informazioni, visitare Sun Chemical a FESPA 2018, hall 2.2, stand D20

Sun Chemical fespa 2018

IQ Test reti aziendali

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!