Tablet low cost: svelato il nuovo Amazon Fire HD8, si compra a 99 euro

Memoria interna raddoppiata (32 GB, espandibile) e più potenza, batteria da 12 ore di durata e pieno accesso a tutti i servizi del colosso e-commerce

Amazon rilancia il suo tablet low cost. La versione 2020 dell’Amazon Fire HD8 è stata svelata al pubblico e sebbene embra sempre identico alle versioni precedenti, il nuovo tablet Amazon Fire Hd 8 nasconde diverse migliorie sostanziali a livello di hardware e ha il grande merito di non aumentare il prezzo, che rimane fermo a un accessibile cartellino di 99,99 euro.

La fascia bassa del mercato è del resto presidiata quasi in solitaria da Amazon. Il table low cost  offre uno schermo da 8 pollici HD (1280 x 800 pixel), una potenza superiore del 30% rispetto alla precedente generazione, 2GB di RAM, 32 o 64 GB di spazio interno (espandibile fino a 1TB con una card microSD). La batteria, secondo il comunicato dell’azienda di Jess Bezos, dura fino a 12 ore. Si ricarica con un cavo di tipo Usb.

Il sistema operativo del tablet low cost di Amazon è Fire OS, basato su Android, e il negozio di applicazioni è quello di Amazon (non il Google Play). La batteria promette 12 ore di autonomia. Rimangono da 2 megapixel le fotocamere, una sul retro e una sul fronte. Tra le novità a livello di funzionalità si menziona una rinnovata modalità gaming più ottimizzata e senza le interferenze delle notifiche di altri software.

Amazon Fire HD8

Il nuovo tablet Fire HD 8 offre contenuti di qualità, maggiore spazio di archiviazione, maggiore durata della batteria, e il tutto a un prezzo incredibilmente conveniente“, afferma Eric Saarnio, vicepresidente di Amazon Devices in Ue.

Con accesso a milioni di film, serie TV, eBook, canzoni, riviste e tanto altro, Fire HD 8 è il tablet perfetto per l’intrattenimento“. Il tablet è prenotabile da oggi sul sito di Amazon a 99 euro, con consegna dal 3 giugno. Diversi accessori disponibili da subito come le cover nelle colorazioni blu-grigio, grigio chiaro, antracite, malva che costano 34,99 euro.


Tablet low cost: svelato il nuovo Amazon Fire HD8, si compra a 99 euro - Ultima modifica: 2020-05-15T16:00:11+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test Storage Intelligente
Evento Online

Fai diventare la tua impresa smart

Iscriviti all'evento online: dallo smart working alla digital transformation: gli esperti di tecnologia e lo chef Simone Rugiati, approfondiranno le sfide e le opportunità che abbiamo davanti, come imprese e come Paese, per passare dall’emergenza alla ripresa e per fare un salto culturale e tecnologico verso il futuro. Per costruire, insieme, l’Italia di domani.

You have Successfully Subscribed!