Segnatelo nel calendario Tesla: guida completamente autonoma a partire da agosto, la rivoluzione delle auto a guida autonoma inizia la sua fase finale. L’aggiornamento dell’ Autopilota di Tesla ad agosto avvicinerà di più l’auto alla guida completamente autonoma.

Tesla: guida completamente autonoma

Tesla guida completamente autonoma con il l’aggiornamento dell’autopilot

Gli utenti alla fine saranno in grado di tenere le mani lontane dal volante? L’ autopilota di Tesla è stato recentemente sotto i riflettori per ragioni negative, ma l’azienda ha appena annunciato che presto migliorerà le capacità autonome del sistema di guida. Elon Musk ha affermato che la versione 9 dell’ Autopilota dovrebbe essere disponibile ad agosto e con essa ulteriori funzioni di guida autonoma.

Tesla guida completamente autonoma: l’annuncio di Elon Musk

In un tweet pubblicato domenica, l’amministratore delegato ha confermato l’arrivo della versione 9 e ha affermato che le versioni precedenti di autopilota “si sono giustamente concentrate interamente sulla sicurezza”, ma ora sembra che l’accento sarà posto sul miglioramento tecnico e sull’aggiunta di superiori capacità di auto-guida, che alla fine portare ad un sistema completamente autonomo.

Tesla guida completamente autonoma: le bnovità

Precisamente, i cambiamenti che vedremo nella versione 9 non sono ancora tutti chiari. Nella sua risposta ad un altro utente, Musk ha affermato che avrebbe incluso una correzione per le situazioni in cui due corsie si fondono in una nel traffico dell’ora di punta.

Tesla guida completamente autonoma: un primo passo

Tesla avverte ripetutamente i guidatori in merito all’esigenza di tenere le mani sul volante mentre l’ autopilota è attivato: l’auto avverte chiunque non lo faccia, disabilitando la funzione e fermando il veicolo in caso di mancata correzione del comportamento a seguito degli avvisi. È improbabile che la versione 9 renderà le auto Tesla già completamente autonome, almeno non ancora, ma potrebbe consentire migliori capacità di autonomia in svariate situazioni.

Tesla guida autonoma: gli incidenti

Il 2018 non è stato l’anno migliore per Tesla. Un modello X si è schiantato in autostrada mentre era in modalità Autopilota a marzo, uccidendo il pilota Walter Huang e un modello S che aveva la funzione autonoma abilitata si è scontrato contro un SUV della polizia parcheggiato il mese scorso.

 

Tesla, incidente mortale con l’autopilot in California, la dinamica

 

Un altro incidente Tesla con autopilota attivo

 

Tesla: guida completamente autonoma da agosto, con il nuovo autopilot ultima modifica: 2018-06-13T07:48:59+00:00 da Web Digitalic
IQ Test WIFI

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!