Venticento apre ad Honk Kong: supporto IT in modalità Follow the Sun

Con l’apertura della sua terza sede a Hong Kong, la società italiana Venticento ora offre i suoi servizi ad ogni latitudine 24/7

Venticento, società italiana specializzata in consulenza e assistenza informatica con l’apertura della sua terza sede a Hong Kong, offre i suoi servizi ad ogni latitudine 24/7.

Venticento: il supporto

Venticento sede Honk Kong

Venticento  (http://www.venticento.com/it) presenta la nuova modalità di erogazione dei propri servizi globali. Si tratta dell’approccio Follow the sun, in grado di offrire un preciso supporto IT a qualsiasi latitudine del globo, garantendo così un servizio completo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Con l’obiettivo di essere ancora più vicina alle esigenze delle aziende di tutto il mondo, e garantire loro una consulenza e assistenza tecnica a 360°, Venticento dopo l’apertura nel 2014 di 20100US, sbarca in Asia e apre a Hong Kong 7Cento HK. Da oggi il suo vasto portafoglio di servizi e soluzioni, tra cui l’implementazione e la gestione di Infrastrutture IT complesse, il supporto IT, i servizi a valore aggiunto, e le soluzioni di sicurezza informatica è a disposizione delle piccole, medie e grandi aziende, che operano sia sul territorio italiano che all’estero.

“Siamo una società italiana dinamica, ambiziosa e coraggiosa con una forte propensione alla crescita e all’internazionalizzazione“, afferma Enrico Dellù, CEO di Venticento. “Per questo motivo abbiamo deciso di affrontare nuove sfide globali, con l’obiettivo di diffondere l’innovazione e la cultura digitale nelle aziende e per aiutarle a stare al passo con i tempi, attraverso l’introduzione delle best practice del mercato IT”.

Già punto di riferimento per i servizi IT alle aziende italiane con sedi all’estero, Venticento mette a disposizione il proprio staff di esperti, dislocato su differenti fusi orari, per fornire consulenza e supporto strategico a qualunque orario e in qualsiasi giorno della settimana, massimizzando così il valore dell’investimento digitale delle aziende clienti. Venticento estende il proprio ruolo anche oltre i confini nazionali, affermando e promuovendo all’estero l’eccellenza delle competenze italiane.

“Garantire la continuità e la disponibilità dei sistemi che gestiamo è per noi una missione che non ammette falle”, continua Enrico Dellù. “Vogliamo trasmettere costantemente un senso di sicurezza e tranquillità ai nostri clienti attraverso la protezione dei dati aziendali, e contribuire al raggiungimento dei loro obiettivi strategici”.

Oggi Venticento, grazie alla combinazione di elevate competenze e della pluriennale esperienza, diviene un Global Player che opera in tre differenti continenti e si propone come partner tecnologico ed unico interlocutore, sia per le aziende italiane con sedi all’estero che per le aziende locali, assicurando loro un supporto continuo e soluzioni innovative ed affidabili.

Chi è Venticento

Venticento nasce nel 2005 con l’obiettivo di potenziare e rendere più efficaci e produttivi i processi di business delle aziende clienti, attraverso il miglioramento e l’ottimizzazione delle infrastrutture informatiche.
Venticento si vanta della pluriennale collaborazione con i vendor più importanti a livello mondiale, il che permette di garantire ai clienti performance migliori della loro rete IT, adeguata sicurezza dei dati e assistenza tecnica puntuale e risolutiva.
Nel 2014 fonda a New York 20100US
Nel 2018 fonda a Hong Kong 7Cento HK, per garantire ai propri clienti il supporto “Follow the Sun” 24 x 7 x 365.
Oggi conta 45 dipendenti e più di 100 clienti con un fatturato di 7,2 milioni di €.


Venticento apre ad Honk Kong: supporto IT in modalità Follow the Sun - Ultima modifica: 2019-06-07T13:42:20+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test Storage Intelligente

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!