Si è chiusa l’edizione di Viscom Regional, l’appuntamento itinerante che, nel mese di aprile, ha portato il mondo dell’industria della comunicazione visiva sul territorio romano. L’evento ha offerto alle realtà imprenditoriali locali un modo nuovo per scoprire i segreti del mestiere ed ispirarsi ad idee innovative per variare i propri prodotti e servizi, per sperimentare un nuovo approccio di contatto diretto con i propri clienti.

Obiettivo dell’appuntamento è stato proprio quello di aprire nuovi scenari che permettano agli attori della comunicazione di disporre di nuovi strumenti, indispensabili per differenziarsi, aumentare la competitività per andare oltre i confini dell’attuale business. Oltre 500 professionisti registrati e il consenso da parte degli espositori presenti che hanno apprezzato sia l’opportunità di incontrare i clienti locali, rinnovando le loro relazioni di business, sia l’occasione di creare contatti con nuovi clienti interessati che, in altro modo, non sarebbero riusciti a raggiungere.

Ad arricchire l’area espositiva un susseguirsi di dimostrazioni live, dove i professionisti hanno condiviso in modo concreto la propria esperienza con colleghi e operatori per trovare idee vincenti per ampliare la propria strategia aziendale. I visitatori hanno potuto realizzare t-shirt davvero cool con grafiche auto scontornanti, che vedono la compresenza di bianco a registro, colori illimitati e brillanti, dettagli laminati ed effetti particolari. Oppure toccare con mano la differenza dei rivestimenti adesivi e sperimentare in prima persona la leggerezza, la flessibilità, oltre alla qualità estetica dei laminati materici.

Un’offerta di contenuti di alto livello durante i Seminari tenuti da testimonial di successo per aiutare le imprese a migliorare il loro lavoro. Roberto Capuazzo ha spiegato ai professionisti del mondo della grafica vettoriale l’utilizzo di software come CorelDraw per scoprire come migliorare la costruzione dei file per il laser e la stampa digitale. Dario Morelli, HP Italy e Luca Pianigiani, Jumper ci hanno introdotti nel mondo dei social per realizzare nuove strategie di comunicazione e Giovanni Re, Roland DG Mid Europe ha raccontato diverse esperienze di valore con la stampa digitale per personalizzare il proprio business rendendolo decisamente più efficace.
Il prossimo appuntamento con il mercato della comunicazione visiva è con Viscom Italia dal 18 al 20 ottobre 2018 in Fiera Milano.

visco regional roma

No Banner to display

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!