Waze integra Amazon Audible: come collegare e ascoltare podcast

Waze ha annunciato l’arrivo di Audible tra i lettori audio disponibili nel suo Waze Audio Player

Waze integra Amazon Audible permettendo agli utenti di arricchire il tempo in auto con contenuti, apprendimento, arte e narrativa. Praticamente gli utenti di Waze potranno ascoltare audiolibri, podcast e altri programmi audio da Audible direttamente all’interno dell’app Waze, così come possono anche seguire le indicazioni da Waze dentro l’app Audible.

Per ascoltare gli audiolibri da Audible all’interno di Waze è richiesto un abbonamento Audible, che costa 9,99 euro al mese, dopo un periodo di prova gratuito di 30 giorni per i nuovi utenti. Gli abbonati possono quindi riprodurre i contenuti su Waze semplicemente aprendo l’app di navigazione e toccando l’icona della nota musicale per selezionare Audible come loro lettore audio.

Waze con Amazon Music: navigazione e servizio musicale insieme in app

E’ così possibile iniziare immediatamente l’ascolto dei contenuti di contenuti audio, compresi gli originali di Audible, gli audiolibri e i podcast. Al contempo, trattandosi di una integrazione a due vie, gli utenti di Audible possono ricevere le indicazioni da Waze per la svolta successiva all’interno dell’app Audible. L’importante è che entrambe le applicazioni siano installate sullo stesso dispositivo.

Waze integra Amazon Audible, come collegarli

Collegare Audible e Waze è molto semplice e richiede pochi passaggi. Dopo aver aperto l’app del navigatore Waze sul proprio smartphone, bisogna fare tap sull’icona della nota musicale che è visibile in alto a destra nella schermata.

Si aprirà la sezione di Waze Audio Player in cui sono disponibili i diversi lettori audio esterni da integrare nell’app e l’utente dovrà selezionare Audible. Dopo aver fatto tap sulla scelta, si aprirà un pop-up con due opzioni: Rifiuta o Accetta. Facendo tap su Accetta, sarà concluso il collegamento.

waze integra amazon audible

Da questo momento, sarà sufficiente fare clic sull’icona di Audible a destra nella schermata dell’app Waze per poter scegliere il contenuto da riprodurre tra gli oltre 60.000 disponibili nell’app di Amazon, tra audiolibri e podcast sui più disparati argomenti. Se invece durante la navigazione e la guida si tiene aperta l’app di Audible, la riproduzione verrà automaticamente interrotta per ricevere le indicazioni di Waze sulla svolta successiva.


Waze integra Amazon Audible: come collegare e ascoltare podcast - Ultima modifica: 2021-02-10T16:38:29+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Arduino

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!