Wiko Y61: display XL, e Android Go per un prezzo ultra democratico

Uno smartphone da meno di 100€ per chi è poco pratico con il mondo tecnologico

La gamma di smartphone Wiko si arricchisce con un nuovo modello che presto arriverà in Italia. Si tratta di Wiko Y61 un telefono rivolto ad un pubblico super smart  alla ricerca di un dispositivo base con cui eseguire le attività fondamentali. Utilizza un display da 5,99″ a risoluzione 960×480 pixel con una densità di 179ppi, mentre sotto la scocca abbiamo un processore MediaTek 6761WE quad-core da 1,3GHz. Con questi numeri non vuole di certo sbalordire gli utenti appassionati, ma è senza dubbio interessante la presenza di Android 10 in versione Go Edition.

Grazie alla tecnologia IPS di cui è dotato il display, la lettura e la visualizzazione delle immagini è resa chiara e senza fatica. Inoltre, la compattezza unita ai bordi ridotti garantiscono confort e comodità durante l’utilizzo. L’ampio display nel formato 18:9 viene abbinato a una batteria da 3.000mAh, mentre la memoria di archiviazione da 16GB può essere espansa attraverso una microSD fino a 256GB. Per la RAM c’è solo 1GB. Supporto alle reti 4G LTE con una capacità massima in download di 150Mbps, mentre Google Assistant ha un pulsante dedicato attraverso il quale può essere richiamato velocemente.

Wiko Y61

Per quanto riguarda l’ambito fotografico, Camera Go è dotata dell’essenziale per immortalare i propri ricordi, da rendere speciali con gli effetti Bokeh e Beautifiction, e inoltre gode dell’integrazione con Gallery Go e Lens Go che facilitano la gestione delle immagini e la traduzione dei testi. Grazie a Storage Smart non ci si dovrà più preoccupare dello spazio di archiviazione finito che non permette di salvare le nuove foto, perché anche quando la memoria è satura il salvataggio di nuovi contenuti è garantito.

Wiko Y61 con Android Go Edition

Android Go edition su Wiko Y61

Si tratta di una versione alleggerita di Android, basata sulla ROM stock del sistema operativo. L’interfaccia è quella tradizionale pensata da Google, ed è possibile impostare una Simple Mode per offrire accesso alle app preferite, ai contatti principali e alle impostazioni nella maniera più semplice possibile. Con un prezzo di listino di 89,99 € Wiko Y61 si rivolge soprattutto a chi è poco pratico con la tecnologia, e la Simple Mode è un’ottima trovata.

 


Wiko Y61: display XL, e Android Go per un prezzo ultra democratico - Ultima modifica: 2020-06-30T15:28:06+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Arduino

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!