Yahoo Mail si aggiorna e aiuta gli utenti con nuove funzionalità

La barra di navigazione è la principale novità, totalmente rinnovata e personalizzabile oltre all’inclusione di 5 differenti funzionalità

Yahoo mail si aggiorna per la versione mobile ricevendo nuove funzionalità per le app iOS e Android. Quest’ultima versione offre un design completamente rinnovato stravolgendo completamente l’interfaccia utente del noto client mail. L’update è già disponibile sul Play Store e App Store e include una completa rivisitazione grafica della User Interface, adesso decisamente più moderna e  più conforme alla fruizione dei contenuti con l’utilizzo ad un mano. Qui invece il link per scaricare l’app Android.

Yahoo Mail si aggiorna, le principali novità

aggiornamento di yahoo mail

La barra di navigazione è la principale novità, totalmente rinnovata e personalizzabile oltre all’inclusione di 5 differenti funzionalità:

  • Annulla iscrizione: la nuova vista Iscrizioni mostra tutte le mailing list a cui sei iscritto e ti consente di annullare l’iscrizione con un tocco.
  • Allegati: le precedenti viste Foto e documenti sono ora combinate nella nuova vista Allegati. Si troveranno più facilmente gli allegati e-mail inviati o ricevuti filtrandoli per tipo di file, foto e speciali.
  • Offerte: visualizza tutte le offerte dalla tua casella di posta in un’unica cartella organizzata in base alla categoria e alla qualità dell’offerta. Si può filtrare per negozio, posizione e offerte consigliate e salvare nei preferiti.
  • Vista della spesa: risparmia sull’essenziale con la nuova Vista della spesa. Sfoglia e salva le offerte dai negozi locali e collega la tua carta fedeltà del negozio per applicare automaticamente i coupon salvati alla cassa.
  • Altro: all’interno di questo pulsante sarà possibile accedere ai contatti di posta elettronica, ad una sezione per la cancellazione veloce dalle mailing list, Speciali, Viaggi e altro ancora.

Yahoo mail si aggiorna inoltre con l’aggiunta di più opzioni di colore del tema. Ora si potrà scegliere tra 14 colori diversi, tutti disponibili in modalità chiara o scura. E in particolare per la modalità scura iOS 13 si potrà impostare l’iPhone in modalità chiara o scura e Yahoo Mail abbinerà le impostazioni nell’app.


Yahoo Mail si aggiorna e aiuta gli utenti con nuove funzionalità - Ultima modifica: 2019-09-24T13:30:36+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test Storage Intelligente

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!