Zyxel Nebula Cloud Networking cambia, la nuova interfaccia

Zyxel Nebula Cloud Networking è stato riprogettato nell’interfaccia, non è solo estetica ma un cambiamento che offre nuove servizi

Zyxel Nebula Cloud Networking consente di controllare e gestire gli Access Point Nebula nativi e compatibili, gli switch e i firewall, tutto da un unico posto con semplicità, il networking diventa un servizio gestito in cloud. Quando si parla di servizi l’interfaccia è l’elemento essenziale, perché la possibilità di sfruttare appieno le risorse dipende da cime vengono presentate, da quanto sono semplici le impostazioni, ma allo stesso tempo quanto possano essere dettagliate.

Zyxel Nebula Interfaccia utente

Zyxel Nebula cambia interfaccia

Per questo la trasformazione dell’interfaccia di Zyxel Nebula è così improntante, non si tratta solo di un aggiornamento grafico ma modifica il modo in cui si può usare il servizio di cloud networking quindi di fatto modifica il servizio stesso.

Si tratta di una significativa riprogettazione della soluzione di cloud networking Nebula. Oltre alla nuova ed interfaccia utente, che presenta miglioramenti in termini sia di estetica che di facilità di utilizzo, Nebula ora ha una serie di strumenti di gestione intelligente e ha ampliato la gamma di dispositivi compatibili. Questi upgrade consentiranno agli utenti di massimizzare il potenziale delle reti cloud più agevolmente.

La dashboard di Zyxel Nebula

Gli appassionati di Nebula noteranno il punto focale dell’aggiornamento: una dashboard visivamente piacevole per il Nebula Control Center. Lo sfondo chiaro si allinea all’estetica dell’app Nebula, offrendo un’interfaccia dall’aspetto coerente su tutti i dispositivi.
Inoltre, è stata introdotta una modalità scura per l’intera interfaccia Nebula, che rappresenterà un vero sollievo per gli occhi, offrendo un’esperienza d’uso più confortevole in quegli ambienti in cui la luce troppo intensa del monitor può causare un eccessivo affaticamento oculare. Gli utenti potranno passare dai temi chiari a quelli scuri i un solo clic.

Zyxel Nebula Interfaccia utente

Non solo estetica, è design

I miglioramenti non sono solo estetici. Traendo spunto dal feedback degli utenti Nebula, la dashboard di nuova generazione migliora la facilità di utilizzo consentendo una personalizzazione molto ampia, come i widget personalizzabili e il design What-You-See-Is-What-You-Get del captive portal per il WiFi. Con molte altre aggiunte front-end, Nebula vanta prestazioni complessive migliori e un’esperienza utente senza pari.
Nebula presenta inoltre diverse nuove caratteristiche che garantiranno una migliore gestione del cloud come il wizard di avvio, che ora supporta le impostazioni del firewall, assicura una configurazione di rete rapida, completa e semplice o ancora lo smart engine di Nebula facilita ulteriormente la correlazione delle impostazioni e degli eventi su tutta la rete.


Zyxel Nebula Cloud Networking cambia, la nuova interfaccia - Ultima modifica: 2020-01-13T19:50:25+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test Storage Intelligente
Evento Online

Fai diventare la tua impresa smart

Iscriviti all'evento online: dallo smart working alla digital transformation: gli esperti di tecnologia e lo chef Simone Rugiati, approfondiranno le sfide e le opportunità che abbiamo davanti, come imprese e come Paese, per passare dall’emergenza alla ripresa e per fare un salto culturale e tecnologico verso il futuro. Per costruire, insieme, l’Italia di domani.

You have Successfully Subscribed!