(Ri)Progettare un futuro green e tech. Come vincere la gara della transizione ecologica e tecnologica il 07/04 h. 15,30

“(Ri)Progettare un futuro green e tech. Come vincere la gara della transizione ecologica e tecnologica” è l’evento speciale di Dell Technologies e AMD in collaborazione con Digitalic dedicato ai temi dell’innovazione sostenibile

07

Niente come l’anno appena trascorso ci ha insegnato il valore della resilienza e la necessità di riprogettare il nostro futuro con un percorso fatto al tempo stesso di innovazione tecnologica e di sostenibilità. Da un lato la complessità dell’era dei dati in cui viviamo richiede a tutte le aziende, grandi e piccole, un impegno costante sulla strada della trasformazione digitale, con l’implementazione di tecnologie in grado di rispondere alle sfide di business e di sicurezza.

Dall’altro, da sempre più parti emerge l’urgenza di mettere al centro i temi della sostenibilità e della transizione ecologica, sollecitati negli ultimi mesi anche dal dibattito intorno ai fondi del Next Generation EU che potranno fare da volano per la ripresa economica post-Covid dell’Europa tutta e in particolare del nostro Paese per rilanciarne la competitività sulla scena internazionale.

L’evento organizzato da Dell Technologies e AMD in collaborazione con Digitalic, che vedrà la partecipazione straordinaria dell’economista Carlo Alberto Carnevale Maffè, e dell’Head of IT della Scuderia di Formula 1 AlphaTauri, Raffaele Boschetti,  ci porterà ad approfondire questi argomenti per capire quali strategie e quali strumenti saranno la chiave per un’innovazione veramente sostenibile.

I temi di “(Ri)Progettare un futuro green e tech” #TecnologiaSostenibile

Innovare, adattarsi, crescere: sono questi gli ingredienti della ricetta di Dell Technologies per aiutare le aziende a ripartire nell’era post-Covid e a ripensare i propri processi di trasformazione digitale. Un percorso che parte dall’ottimizzazione dei workload e del business grazie alle nuove tecnologie, in primis cloud e AI, ma che deve portare verso la concezione di modelli di sviluppo digitale green per una gestione sostenibile e sicura delle risorse a 360°.

Ecco gli argomenti che affronteremo durante l’evento:

  • Sfruttare le tecnologie AI per accelerare l’innovazione
  • Multicloud: vantaggi e opportunità di sviluppo per le aziende
  • La sicurezza prima di tutto: strategie di resilienza proattiva
  • La sfida della sostenibilità in ottica next generation
  • Le soluzioni Dell Technologies e AMD per innovare, adattarsi, crescere

Gli ospiti di “(Ri)Progettare un futuro green e tech” #TecnologiaSostenibile:

Roberto Polacsek, Alliance Manager, AMD
Alessandra Milita, Sr Systems Engineer, Compute & Networking, Dell Technologies
Raffaele Boschetti, Head of IT, Scuderia AlphaTauri
Carlo Alberto Carnevale Maffè, Economista

Silvio De Rossi, Influencer

Presenta:

Francesco Marino, Fondatore di Digitalic

Perché iscriversi

Oggi più che mai, l’innovazione tecnologica può e deve essere anche sostenibile ed è questo il momento di riprogettare i nostri percorsi di evoluzione digitale per vincere le sfide di domani: scopri come partecipando all’evento esclusivo di Dell Technologies e AMD in collaborazione con Digitalic il 7 aprile alle 15,30.

Segui anche la diretta social con l’hashtag #TecnologiaSostenibile

 

 

In collaborazione con Dell Technologies e AMD

 


(Ri)Progettare un futuro green e tech. Come vincere la gara della transizione ecologica e tecnologica il 07/04 h. 15,30 - Ultima modifica: 2021-04-07T09:15:33+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Arduino