(Ri)Progettare un futuro green e tech. Come vincere la gara della transizione ecologica e tecnologica il 07/04 h. 15,30

“(Ri)Progettare un futuro green e tech. Come vincere la gara della transizione ecologica e tecnologica” è l’evento speciale di Dell Technologies e AMD in collaborazione con Digitalic dedicato ai temi dell’innovazione sostenibile

07

Niente come l’anno appena trascorso ci ha insegnato il valore della resilienza e la necessità di riprogettare il nostro futuro con un percorso fatto al tempo stesso di innovazione tecnologica e di sostenibilità. Da un lato la complessità dell’era dei dati in cui viviamo richiede a tutte le aziende, grandi e piccole, un impegno costante sulla strada della trasformazione digitale, con l’implementazione di tecnologie in grado di rispondere alle sfide di business e di sicurezza.

Dall’altro, da sempre più parti emerge l’urgenza di mettere al centro i temi della sostenibilità e della transizione ecologica, sollecitati negli ultimi mesi anche dal dibattito intorno ai fondi del Next Generation EU che potranno fare da volano per la ripresa economica post-Covid dell’Europa tutta e in particolare del nostro Paese per rilanciarne la competitività sulla scena internazionale.

L’evento organizzato da Dell Technologies e AMD in collaborazione con Digitalic, che vedrà la partecipazione straordinaria dell’economista Carlo Alberto Carnevale Maffè, e dell’Head of IT della Scuderia di Formula 1 AlphaTauri, Raffaele Boschetti,  ci porterà ad approfondire questi argomenti per capire quali strategie e quali strumenti saranno la chiave per un’innovazione veramente sostenibile.

I temi di “(Ri)Progettare un futuro green e tech” #TecnologiaSostenibile

Innovare, adattarsi, crescere: sono questi gli ingredienti della ricetta di Dell Technologies per aiutare le aziende a ripartire nell’era post-Covid e a ripensare i propri processi di trasformazione digitale. Un percorso che parte dall’ottimizzazione dei workload e del business grazie alle nuove tecnologie, in primis cloud e AI, ma che deve portare verso la concezione di modelli di sviluppo digitale green per una gestione sostenibile e sicura delle risorse a 360°.

Ecco gli argomenti che affronteremo durante l’evento:

  • Sfruttare le tecnologie AI per accelerare l’innovazione
  • Multicloud: vantaggi e opportunità di sviluppo per le aziende
  • La sicurezza prima di tutto: strategie di resilienza proattiva
  • La sfida della sostenibilità in ottica next generation
  • Le soluzioni Dell Technologies e AMD per innovare, adattarsi, crescere

Gli ospiti di “(Ri)Progettare un futuro green e tech” #TecnologiaSostenibile:

Roberto Polacsek, Alliance Manager, AMD
Alessandra Milita, Sr Systems Engineer, Compute & Networking, Dell Technologies
Raffaele Boschetti, Head of IT, Scuderia AlphaTauri
Carlo Alberto Carnevale Maffè, Economista

Silvio De Rossi, Influencer

Presenta:

Francesco Marino, Fondatore di Digitalic

Perché iscriversi

Oggi più che mai, l’innovazione tecnologica può e deve essere anche sostenibile ed è questo il momento di riprogettare i nostri percorsi di evoluzione digitale per vincere le sfide di domani: scopri come partecipando all’evento esclusivo di Dell Technologies e AMD in collaborazione con Digitalic il 7 aprile alle 15,30.

Segui anche la diretta social con l’hashtag #TecnologiaSostenibile

 

 

In collaborazione con Dell Technologies e AMD

 


(Ri)Progettare un futuro green e tech. Come vincere la gara della transizione ecologica e tecnologica il 07/04 h. 15,30 - Ultima modifica: 2021-04-07T09:15:33+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!