VMware Cooking Tech Talk – Crostata e trasformazione della rete e della sicurezza

Con Michele Apa, Systems Engineering Manager, VMware Italia e Rodolfo Rotondo, Senior Business Solutions Strategist, VMware Italia, abbiamo parlato di rete, sicurezza e più precisamente di come sia necessario trasformarle. Per questo abbiamo scelto una delle ricette più tradizionali da innovare: la crostata. Spending, data breach, complessità IT e multi-cloud, rete e accesso: sono questi […]

Con Michele Apa, Systems Engineering Manager, VMware Italia e Rodolfo Rotondo, Senior Business Solutions Strategist, VMware Italia, abbiamo parlato di rete, sicurezza e più precisamente di come sia necessario trasformarle. Per questo abbiamo scelto una delle ricette più tradizionali da innovare: la crostata.

Spending, data breach, complessità IT e multi-cloud, rete e accesso: sono questi gli “ingredienti” che compongono una rete. Come in una torta, dopo aver mischiato e amalgamato, è necessario stendere la pasta, dare una forma e renderla gestibile. Questo nell’IT si traduce nel semplificare, con un approccio software-defined che introduca la virtualizzazione in tutte le componenti infrastrutturali.

La rete è il fattore di aggregazione di tutte le informazioni di un’organizzazione, abilita la fruizione in modo sicuro di tutti gli elementi che sono il fulcro nell’erogazione dei servizi IT: multi-cloud, applicazioni, dati e utenti, device, oggetti. Questi quattro componenti sono rappresentati da quattro marmellate diverse.

Tante esigenze, ben separate ed ognuna con la propria identità, ma realizzate con “un’unica infornata” in una sola torta!

vmware_cooking_puntata_6


VMware Cooking Tech Talk – Crostata e trasformazione della rete e della sicurezza - Ultima modifica: 2018-10-07T13:06:37+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test Storage Intelligente
Evento Online

Fai diventare la tua impresa smart

Iscriviti all'evento online: dallo smart working alla digital transformation: gli esperti di tecnologia e lo chef Simone Rugiati, approfondiranno le sfide e le opportunità che abbiamo davanti, come imprese e come Paese, per passare dall’emergenza alla ripresa e per fare un salto culturale e tecnologico verso il futuro. Per costruire, insieme, l’Italia di domani.

You have Successfully Subscribed!