Benvenuto Google Allo, l’app di messaggistica smart

Google Allo vi aiuta a pianificare, trovare informazioni ed esprimervi in chat in modo più semplice. E più lo usate, più impara e migliora

Sta arrivando Google Allo, una nuova app di messaggistica smart per Android e iOS che vi aiuta a dire e fare di più, direttamente all’interno di una conversazione. Google Allo vi aiuta a pianificare, trovare informazioni ed esprimervi in chat in modo più semplice. E più lo usate, più impara e migliora col passare del tempo.
L’Assistente Google, che inizia oggi il roll out e sarà disponibile nei prossimi giorni in 78 lingue, al momento è solo in inglese, ma presto arriverà anche in italiano.

Google Allo rende più facile rispondere velocemente senza interrompere la conversazione, anche quando siete in movimento. Con la tecnologia delle Risposte Intelligenti potete rispondere ai messaggi con un semplice tocco. Potete, per esempio, inviare un rapido “Sì” a un amico che chiede “Stai arrivando?” Le Risposte Intelligenti offrono suggerimenti anche quando ricevete una foto. Se un amico vi invia una foto del suo cucciolo, i suggerimenti mostreranno risposte come “Che carino!”. E, che siate tipi da “ahahah” o da “😂”, le Risposte Intelligenti miglioreranno nel tempo imparando il vostro stile di conversazione.

Foto, emoji e adesivi
La chat non si limita al testo, Google Allo è come una tela bianca su cui potete esprimere voi stessi. Potete rimpicciolire o ingrandire emoji e testo semplicemente trascinando in alto o in basso il pulsante “Invia”. Personalizzare le vostre foto prima di inviarle. Abbiamo lavorato insieme a studi e artisti indipendenti in tutto il mondo per creare oltre 25 pacchetti di adesivi personalizzati, perché a volte un “bradipo sopra una pizza” è esattamente quello che ci vuole…

Ecco alcuni esempi di come l’Assistente Google può aiutarvi in Google Allo:
Fare programmi con gli amici. Con l’Assistente Google potete passare in un batter d’occhio dal proporre una cena tra amici al fare piani per la serata. Basta aggiungere l’Assistente alla chat di gruppo e chiedergli gli orari di un film, la lista dei ristoranti della zona e altro ancora. Potete anche cercare destinazioni di viaggio, sui voli e sugli alberghi insieme agli amici.
Ottenere risposte. Ricevete le informazioni più aggiornate su quello che conta per voi, che siano le notizie, il meteo, il traffico, lo sport o lo stato del vostro prossimo volo. Chiedete all’Assistente Google di mandarvi aggiornamenti quotidiani su quello che vi interessa di più.
Divertitersi. Chiedete all’Assistente di condividere gli amici quel video su YouTube o semplicemente di giocare direttamente nella chat di gruppo: per esempio potete indovinare i titoli dei film sulla base di emoji.
L’Assistente Google è l’evoluzione di un percorso che Google segue da molti anni con l’obiettivo di affiancare le persone nella vita quotidiana.

Chatt in modalità Incognito
Affrontiamo molto seriamente la privacy e la sicurezza con Google Allo. Tutte le chat di Google Allo sono protette con crittografia attraverso standard di sicurezza come Transport Layer Security (TLS). Ma siamo andati oltre e abbiamo creato all’interno di Google Allo una modalità chiamata Incognito (grazie Chrome). Chattando in modalità Incognito, i messaggi sono protetti con crittografia end-to-end e offrono ulteriori funzionalità per la privacy, come notifiche discrete e scadenza dei messaggi.


Benvenuto Google Allo, l’app di messaggistica smart - Ultima modifica: 2016-09-21T12:53:41+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!