App da scaricare per il 2022, quelle più utili, che si sono dimostrate indispensabili e destinate a diventare sempre più diffuse nel 2022
Fra le app da scaricare nel 2022 ci sono alcune che si sono già fatti notare e hanno dimostrato di essere app utili. Se al momento si tratta di applicazioni di nicchia oppure non ancora diffuse, è solo una questione di tempo. Dalla salute alla finanza, passando per fotografia e sicurezza, ecco i migliori programmi, software, app da scaricare sullo smartphone per restare sempre aggiornati.
Indice dei contenuti
App da scaricare nel 2022
Ecco l’elenco delle migliori app da scaricare gratis per il tuo smartphone e da avere nel 2022, sono 10 e non possano mancare nel tuo telefonino vuoi affrontare il 2022 stando al centro della scena digitale. trovare le app utili da scaricare quando ci si annoia, ma anche dei veri e propri must.
Telegram
Fra i servizi di messaggistica, Whatsapp e Facebook Messenger restano le applicazioni maggiormente utilizzate. Ma i prodotti di Meta non godono di buona fama: nel 2021 problemi di privacy e malfunzionamenti hanno reso queste app meno utilizzate. Per questo Telegram è un’app da scaricare nel 2022: è gratuita con circa 500 milioni di utenti mensili attivi, che può essere utilizzata per inviare foto, video e diversi tipi di documenti oltre ai normali messaggi. Telegram ha l’obiettivo di proteggere i dati personali degli utenti ed è stimato per la sua crittografia mirata alla cybersecurity di chi la utilizza.
Too Good To Go
Il progetto Too Good To Go per evitare sprechi alimentari, creato in Danimarca, si sta facendo conoscere in tutto il mondo, Italia compresa. Grazie a questa applicazione innovativa è possibile acquistare, a prezzo ridotto, piatti e cibi invenduti da ristoranti e supermercati. Ogni utente riceve una confezione di prodotti alimentari che altrimenti sarebbe gettata. Una novità moderna e sostenibile per evitare sprechi dannosi per l’ambiente, per questo è app un‘app da scaricare nel 2022
Woebot
La salute mentale è sempre più importante e ora si può curare anche online. Woebot è un therapy bot dotato di intelligenza artificiale in grado di rispondere e interloquire con l’utente. Il bot è stato pensato da psicologi e psicoterapeuti professionisti che hanno impostato le risposte automatiche e la capacità di reagire di Woebot. Gratis su App Store e Google Play, questo programma è ideale per avvicinarsi alla terapia e scoprire l’importanza della salute mentale e questo la rende un’app utile da scaricare nel 2022.
Discord
Se Telegram è un’app di messaggistica pensata per restare in contatto con amici e conoscenti, Discord ha un approccio più libero alla rete. Nell’applicazione americana è possibile scovare gruppi e chat dove si parla di svariati argomenti. Ogni utente può andare a cercare, tramite keyword e hashtag, le compagnie che preferisce e iniziare a interagire con sconosciuti interessati agli stessi argomenti. Un’app da avere nel 2022 adatta soprattutto agli internauti più esperti e consci dei pericoli che si possono trovare sul web.
TikTok
È in assoluto l’app da scaricare nel 2022: ormai imprescindibile per i giovanissimi, TikTok mira a diventare un’app utilizzata da tutti. I video di balletti e sfilate non sono gli unici presenti nella piattaforma di ByteDance. Lezioni di musica, tutorial e diari di viaggio sono diventati sempre più frequenti nella pagina Per Te e ciò ha attirato nuove iscrizioni anche fra chi non appartiene alla Generazione Z. Da avere sullo smartphone per chi vuole restare al passo coi tempi nel mondo delle applicazioni.
Moovit
Moovit è un’unica app per tutte le soluzioni di mobilità: utile per pianificare il viaggio e arrivare ovunque nella propria città, il software è aggiornato costantemente con gli orari dei mezzi pubblici e del traffico. Le applicazioni dedicate agli spostamenti saranno sempre più utilizzate in futuro; Moovit di recente ha aggiornato la sua offerta con l’aggiunta delle piste ciclabili e dei servizi in sharing, così da avere opzioni sostenibili per muoversi in città, ormai è una tra le app più utili da scaricare.
Remini
Fra i prodotti pensati per migliorare le foto scattate con lo smartphone si è fatto notare Remini. Utilizzando la tecnologia con intelligenza artificiale, Remini trasforma foto a bassa risoluzione, sfocate, pixelate, vecchie e danneggiate in immagini ad alta risoluzione, con una messa a fuoco facciale nitida e chiara. Uno strumento utile per scoprire le innovazioni dell’AI e sfruttarne le capacità anche sul proprio telefonino, sembra magica.
Wallet
I software per tenere sotto controllo le proprie finanze online sono sempre più importanti, e non riguardano solo chi ha a che fare con le criptovalute. Wallet è un’app di controllo budget che ha ottenuto più di 200mila download: aiuta a pianificare con flessibilità il budget e a tracciare le spese. È stata creata per controllare e gestire attivamente le finanze degli iscritti su diverse valute, banche e istituti finanziari. Un prodotto da avere, in special modo ora che i pagamenti senza contanti sono sempre più presenti.
Pocket è un raccoglitore per i contenuti preferiti di internet. Questa applicazione salva articoli, immagini e video per una lettura successiva. Viene apprezzata per il modo in cui riformatta gli articoli per una lettura più confortevole su un dispositivo mobile e come sincronizza i contenuti con il tablet, telefono e account online. Leggera e user-friendly, si tratta di uno dei prodotti migliori per fare un po’ di ordine fra le tante offerte della rete indubbiamente un’ app da scaricare per il 2022
Bitwarden
Per quanto riguarda i gestori di password, Bitwarden è una delle creazioni migliori sul mercato e per questo merita un posto fra le app migliori del 2022. Ad esempio, supporta l’autenticazione a due fattori e la condivisione sicura della password. Bitwarden offre anche un generatore di password e può aiutare a importare password da altri servizi. La qualità migliore è che è gratuito e open-source, perfetto per tenere al sicuro le password del proprio smartphone e non solo.