Grazie all’app Passa a iOS, da oggi sarà possibile trasferire le chat WhatsApp da sistema operativo Android di Google a quello di iOS di Apple. Bisogna premettere che l’app, progettata dalla stessa Apple, non è al momento ancora disponibile in Italia ma lo sarà a breve. In attesa che arrivi, cerchiamo di capire come funzioni.
Attualmente, attraverso WhatsApp, è possibile esportare le chat da iOS ad Android ma non viceversa. La funzione è disponibile direttamente sull’app di messaggistica. Almeno fino a questo momento. Da oggi, invece, proprio grazie a Passa a iOS, sarà possibile compiere anche l’operazione inversa, ossia trasferire le chat da Android a iOS. Passa a iOS non è in realtà un’applicazione di nuovo conio, esiste già da diverso tempo e consente a tutti coloro che passano da smartphone Android ad iPhone di importare una serie di contenuti, come foto e video, rubrica telefonica, note ed eventi salvati sul calendario. Attraverso di essa, WhatsApp risolverà finalmente il problema del passaggio dei dati da Android a iOS.
Per avviare il procedimento, è necessario scaricare da Google Play Store l’app Passa a iOS e installarla sul proprio smartphone Android. A questo punto occorrerà seguire alcuni passaggi illustrati sul display mentre si configura il nuovo iPhone. Bisogna infatti cercare App e dati e quindi cliccare su Migra i dati da Android. Una volta avviata Pass a iOS su telefono Android e continua sul nuovo iPhone, basterà seguire le istruzioni per far partire il trasferimento di dati.
L’innovazione introdotta in Passa a iOS riguarda il fatto che adesso è visualizzabile anche la voce Account WhatsApp, che consentirà appunto di trasferire le chat da uno smartphone Android a uno iOS. Ricordiamo comunque che l’opzione non è ancora disponibile nel nostro Paese e che bisognerà attendere ancora un po’ prima di poterla utilizzare.
Questo è l’ennesimo passo obbligato che rende i telefoni Android e iOS sempre più vicini e rende la vita degli utenti molto più semplificata, consentendo un rapido passaggio da un dispositivo con sistema operativo diverso all’altro.
Immagine: google play store
I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…
Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011