Registrazione delle dirette streaming: tutte le novità dell’aggiornamento Telegram

L’ultimo aggiornamento di Telegram è ricchissimo di novità molto interessanti che gli utenti apprezzeranno di certo.

La versione 8.1 di Telegram ha portato con sé un bel po’ di novità per i milioni di utenti che amano utilizzarlo. Dalla registrazione delle dirette streaming alle emoji interattive, dai temi per singole chat alla conferma di lettura dettagliata nei gruppi. Insomma, di carne al fuoco ce n’è molta, non ci resta che andare a scoprire nei dettagli ogni singola nuova funzione.

Registrazione delle dirette streaming su Telegram, come funziona

Su Telegram è possibile creare eventi dal vivo in grado di ospitare un numero illimitato di spettatori. Proprio per tale motivo è stata data la possibilità, agli amministratori delle community, di registrare le dirette streaming e le chat video e di pubblicare le registrazioni per tutti quegli utenti che per vari motivi non hanno potuto seguire la diretta. Per avviare la registrazione delle dirette streaming basta andare nel menu della Diretta streaming oppure della Chat video e qui scegliere tra le opzioni per registrare video e audio oppure solo audio. Gli amministratori possono inoltre scegliere l’orientamento finale del video – orizzontale o verticale. Al termine della registrazione poi, il file verrà caricato all’istante nei propri Messaggi salvati.

registrazione delle dirette streaming telegram

Nuovi temi per le chat private

Oltre alle funzioni già disponibili per personalizzare le chat, Telegram ha deciso di introdurre anche otto nuovi temi per le chat individuali. Ciascuno di questi otto nuovi temi è caratterizzato dalla presenza di bolle colorate nei messaggi, di sfondi animati e di motivi unici per lo sfondo. La procedura per impostarli, sia su smartphone Android sia su smartphone Apple, prevede di toccare il titolo della chat e quindi Cambia colori. Il proprio interlocutore vedrà il tema solo se ha aggiornato all’ultima versione di Telegram, ossia la 8.1. Ciascun tema, infine, è fornito con una versione diurna e notturna e verranno seguite le impostazioni della modalità notte dell’app, se impostate.

Le emoji interattive di Telegram

L’ultimo aggiornamento di Telegram ha introdotto anche le emoji interattive. Inviando una singola emoji in qualsiasi chat individuale (ad esempio il cuore, il pollice verso, il palloncino o i fuochi d’artificio), toccando sull’emoji animata si scatenerà un effetto a schermo intero. Se entrambi i partecipanti alla conversazione individuale hanno la chat aperta, le animazioni e le vibrazioni vengono riprodotte simultaneamente. Anche in questo caso, le emoji interattive funzionano solo se l’interlocutore ha aggiornato Telegram almeno alla versione 8.1.

Telegram 8.0, con l’aggiornamento live streaming illimitati

Le ricevute di lettura nei piccoli gruppi

L’ultima novità introdotta dall’update di Telegram riguarda le conferme di lettura nei piccoli gruppi. I messaggi dei gruppi sono segnati come letti (con l’apparizione della doppia spunta) quando un altro membro li vede. Nei piccoli gruppi Telegram ora si può anche selezionare un messaggio che si è inviato per vedere quali membri del gruppo lo hanno letto. Le ricevute di lettura nei gruppi sono salvate solo per un massimo di 7 giorni dall’invio del messaggio.

immagine: comunicato stampa


Registrazione delle dirette streaming: tutte le novità dell’aggiornamento Telegram - Ultima modifica: 2021-09-22T16:46:27+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Arduino

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!