Al British Education and Training Technology (BETT) Show di Londra, Acer ha annunciato due importanti novità: l’elegante convertibile Chromebook Spin 11 e Chromebook 11 C732, più robusto e con connettività 4G LTE opzionale, che vanno ad aggiungersi al ricco e innovativo protfolio del produttore che ha recentemente festeggiato i 40 anni di storia.

Chromebook Spin 11

il suo nuovo Acer Chromebook Spin 11 (CP311-1H / CP311-1HN). Progettato per famiglie, studenti e individui che desiderano sperimentare la facilità e la sicurezza di Chrome, il nuovo convertibile Acer Chromebook Spin 11 presenta un design elegante che può essere utilizzato in quattro modalità. Dispone, inoltre, di due porte USB 3.1 di tipo C per la ricarica e la connettività a display esterni e di una batteria in grado di durare un’intera giornata.
Inoltre, il nuovo Chromebook Spin 11 (CP311-1H / CP311-1HN) offre supporto immediato per le app Android tramite Google Play™ Store e sfrutta appieno la funzionalità del display touchscreen da 11,6 pollici grazie alla possibilità di accogliere input da uno stilo opzionale. Quest’ultimo, basato sulla tecnologia Wacom® EMR (a risonanza elettromagnetica) può essere utilizzato con il Chromebook per offrire un’esperienza di scrittura digitale eccellente che riproduce le sensazioni trasmesse da carta e penna.
Il nuovo design del Chromebook Spin 11 è caratterizzato da un elegante reticolo argentato sulla scocca superiore. Questa straordinaria texture conferisce al dispositivo un aspetto pregiato che non sfigura in alcuna situazione.
Acer Chromebook 11 può essere acquistato con un display touch screen IPS da 11,6 pollici (C732T) o in versione con display IPS o TN non-touch (C732). In entrambi i casi, gli studenti possono sfruttare al massimo il display grazie alla cerniera che si apre completamente di 180 gradi, consentendo al dispositivo di appoggiarsi su una scrivania durante i lavori di gruppo e di aumentare in questo modo il livello di coinvolgimento.

acer Chromebook Spin 11 e Chromebook 11 C732

Chromebook 11 C732

Dedicato agli operatori del settore scolastico, l’Acer Chromebook 11 C732 si basa sul robusto design dei predecessori conforme allo standard MIL-STD 810G e dotato di un grado di protezione IP41 per la protezione da intrusioni di oggetti e acqua, e includerà modelli opzionali con 4G LTE per la connettività e l’accesso ai dati in mobilità.
Il Chromebook 11 C732 si basa sulle stesse caratteristiche di robustezza del suo predecessore e le migliora con una certificazione IP41 implementata per proteggere ulteriormente l’investimento della scuola. Il grado di protezione IP41 assicura che nel Chromebook non siano presenti aperture o fessure del diametro superiore a 1 mm di diametro, e che sia quindi protetto da graffette e da altri piccoli oggetti che potrebbero altrimenti causare danni. Inoltre la certificazione garantisce protezione da gocce d’acqua, il che vuol dire che il dispositivo può essere utilizzato in una gamma più ampia di condizioni meteorologiche. Chromebook 11 C732 è poi conforme al severo standard militare statunitense MIL-STD 810G, che valutando la robustezza dei dispositivi ne garantisce la durata e l’affidabilità. È conforme inoltre allo standard MIL-STD 810F che definisce il grado di protezione da intrusione di sabbia e polvere.
Il Chromebook 11 C732 può resistere a cadute da altezze fino a 122 cm grazie a una resistente struttura con protezioni angolari e paracolpi in gomma che circondano la tastiera. L’esclusivo design interno a nido d’ape di Acer Chromebook 11 C732 rinforza la scocca per permetterle di gestire fino a 60 kg di pressione verso il basso sul coperchio superiore. Il telaio rinforzato e le cerniere resistono maggiormente alle torsioni e allo stress, anche se gli studenti li stipano nei propri zaini.
La tastiera è progettata per assicurare un utilizzo intensivo e duraturo da parte degli studenti. Il Chromebook 11 C732 offre un’autonomia fino 12 ore: abbastanza per un utilizzo intenso da mattina a sera per supportare programmi faccia a faccia, o per diversi giorni di utilizzo in classe per le scuole con banchi e carrelli wireless.
Acer Chromebook 11 può essere acquistato con un display touch screen IPS da 11,6 pollici (C732T) o in versione con display IPS o TN non-touch (C732). In entrambi i casi, gli studenti possono sfruttare al massimo il display grazie alla cerniera che si apre completamente di 180 gradi, consentendo al dispositivo di appoggiarsi su una scrivania durante i lavori di gruppo e di aumentare in questo modo il livello di coinvolgimento

acer Chromebook Spin 11 e Chromebook 11 C732

 

Acer lancia Chromebook Spin 11 e Chromebook 11 C732 ultima modifica: 2018-02-01T16:11:19+00:00 da Web Digitalic
IQ Test WIFI

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!