Un Microsoft Surface pieghevole e tascabile per far svanire le linee di demarcazione tra il mobile e il fisso: il dispositivo potrebbe essere lanciato già entro la fine dell’anno.

Microsoft Surface Pieghevole

Il progetto Andromeda che potrebbe diventare il Microsoft Surface Pieghevole

Microsoft Surface pieghevole

L’azienda intende creare una nuova categoria di dispositivi grazie al suo progetto “Andromeda”, si tratta di un dispositivo Surface pieghevole e tascabile.

“Si tratta di un nuova forma per un dispositivo Surface pieghevole e tascabile che unisce esperienze hardware e software innovative per creare un’esperienza di elaborazione davvero personale e versatile,” recita un documento interno “Sfumerà le linee di demarcazione tra mobile e computer stazionario”.

Microsoft Surface pieghevole caratteristiche

Microsoft prevede di tentare un rilascio del nuovo dispositivo entro la fine dell’anno, ma la società potrebbe anche annullare il progetto in qualsiasi momento, secondo quanto riportato.

I recenti depositi di brevetti di Microsoft hanno anche suggerito che l’azienda stia attivamente lavorando al progetto per il nuovo dispositivo. I documenti mostrano un prodotto pieghevole simile a un tablet che può svolgere anche la funzione di telefono cellulare. Un designer ha persino elaborato il modo in cui il dispositivo potrebbe apparire.

Microsoft Surface pieghevole per sfidare gli smartphone

Se il progetto del Microsoft Surface pieghevole fosse confermato, il prodotto in arrivo potrebbe aiutare Microsoft ad affrontare le sfide del mercato degli smartphone non proprio propizio all’azienda negli ultimi tempi. Android e iOS hanno rapidamente raggiunto il dominio del mercato, mentre il sistema operativo Windows Phone non è mai realmente riuscito a guadagnare molte preferenze. L’anno scorso, Microsoft ha alla fine deciso di interrompere lo sviluppo di nuovo hardware per il sistema operativo poco gradito.

Microsoft Surface i successi

Nonostante le battute d’arresto, Microsoft ha riscontrato un certo successo nella creazione del marchio Surface, che è cresciuto negli anni grazie a diversi prodotti ibridi tablet e laptop.

Che tipo di funzionalità avrà il dispositivo Andromeda non è chiaro, Microsoft ha sperimentato l’uso di uno stilo con il dispositivo e l’utilizzo di processori ARM.

Microsoft Surface pieghevole uscita

Microsoft non sarebbe il primo fornitore a offrire un dispositivo mobile pieghevole. L’anno scorso, la cinese ZTE ha rilasciato l’Axon M, che era essenzialmente uno smartphone Android costruito con uno schermo aggiuntivo collegato a una cerniera.

Microsoft Surface Pieghevole

Le immagini del progetto Andromeda, che sarebbe il prototipo del nuovo Surface

Microsoft Surface Pieghevole Microsoft Surface Pieghevole

Samsung Galaxy X : rivelato il design

Samsung Galaxy X tutto ciò che sappiamo sullo smartphone pieghevole

Huawei vuole lanciare lo smartphone pieghevole prima di Samsung

Apple: un iPhone Pieghevole in arrivo nel 2020

No Banner to display

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!