Annunciati Microsoft Surface Pro 6 e Surface Laptop 2

In occasione dell’evento a New York, Microsoft ha presentato la nuova linea Surface: Microsoft Surface 6 Pro, Laptop 2 e Microsoft Surface Studio 2

In occasione dell’evento a New York, Microsoft ha presentato la sua nuova linea di prodotti Surface , inclusi gli aggiornamenti alla linea di laptop esistenti e un nuovo prodotto: le cuffie Surface. I laptop hanno anche un nuovo colore aggiuntivo che dovrebbe soddisfare i fan di tutti gli oggetti in modalità dark.

Microsoft Surface Pro 6 e Surface Laptop 2

Confermando le fughe di notizie di poche ore prima dell’evento, Microsoft ha dato il via all’evento con l’annuncio del nuovo Surface Pro 6, un aggiornamento dell’ibrido portatile/tablet dell’azienda che ora viene fornito con un nuovo colore nero opaco e un processore Intel di ottava generazione. Il dispositivo pesa circa 770 grammi e vanta fino a 13,5 ore di durata della batteria.

Disponibile anche questo in nero opaco, Microsoft ha presentato il Surface Laptop di seconda generazione: un aggiornamento del dispositivo dell’anno scorso. Il Surface Laptop 2 conserva la cover per tastiera in tessuto Alcantara e ha un display da 13,5 pollici, un processore quad core di ottava generazione e fino a 14,5 ore di durata della batteria.

microsoft surface

Surface Studio 2

Oltre agli aggiornamenti dei dispositivi accennati, Microsoft ha mostrato il nuovo Surface Studio 2, il suo dispositivo focalizzato sulla creatività che non era stato ancora aggiornato prima fin dalla sua versione di dicembre 2016. Surface Studio 2 presenta un display da 28 pollici con prestazioni grafiche migliorate del 50%. L’aspetto grafico è per lo più identico al suo predecessore. Anche Xbox Wireless è integrato nel dispositivo e sarà compatibile con Surface Dial, sebbene non ci sia una nuova versione dell’accessorio.

Advertising

Cuffie Surface

Novità nella linea di prodotti Surface sono le cuffie Surface con Cortana integrata. Si tratta di un paio di cuffie bluetooth wireless over-the-ear e il quadrante del volume e della cancellazione del rumore è incorporato nelle coppette. Presenta anche la pausa e la riproduzione automatica che interrompe l’audio quando le cuffie vengono rimosse dalle orecchie. Le cuffie pesano circa 270 grammi, hanno un’autonomia della batteria di fino a 15 ore e sono disponibili in colore grigio chiaro. Si caricano tramite USB-C in circa due ore.

microsoft surface

App mirroring

Dopo aver abbandonato gli sforzi dedicati a Windows Phone, Microsoft cerca di colmare il divario tra PC e sistema operativo mobile con una nuova funzione di mirroring delle app che consente agli utenti di trasmettere il proprio schermo Android su un dispositivo Windows 10. La funzione si trova all’interno di un’app Your Phone, che consente di selezionare un’app dallo smartphone da utilizzare su un desktop Windows 10. Si può anche accoppiare il dispositivo e cercare i tipi di file da trascinare sul PC.

Microsoft afferma che questa funzionalità sarà disponibile sia per Android che per iOS e verrà fornita con l’aggiornamento di Windows 10 di ottobre che dovrebbe essere in distribuzione a momenti.


Annunciati Microsoft Surface Pro 6 e Surface Laptop 2 - Ultima modifica: 2018-10-04T19:47:09+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Zyxel Channel HUB

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!