I migliori temi WordPress del 2019

Con oltre 10.000 temi WordPress disponibili, è difficile per i trovare i migliori temi WordPress per le proprie esigenze. Qui puoi scoprire i più popolari

Chi deve creare un sito o rinnovarlo va sempre alla ricerca dei migliori temi WordPress. Spesso gli utenti si chiedono se esiste un tema WordPress che si adatta a tutti i casi di utilizzo e la risposta (per fortina) è sì: è possibile utilizzare un tema WordPress multiuso praticamente su qualsiasi tipo di sito web. Avere il tema giusto può fare un’enorme differenza nella crescita del proprio blog/sito web. In questo articolo, troviamo i migliori temi WordPress del 2019.

Migliori temi WordPress

I 10 migliori temi WordPress adatti a tutto

I 10 Migliori temi WordPress 2019

Il focus di questo articolo è quello di evidenziare i migliori temi WordPress migliori e più popolari nelle varie categorie. Ci sono temi di WordPress specifici di nicchia, nonché temi multiuso di WordPress in cima all’elenco.

A seconda del caso, puoi scegliere quello più adatto alle tue esigenze.

Diamo un’occhiata ai migliori temi WordPress attualmente sul mercato.

1. Divi

Migliori Temi WordPress: Divi

Migliori Temi WordPress: Divi

Divi è uno dei migliori temi WordPress multiuso e tra i più popolari al mondo. È stato creato da Elegant Themes, uno dei principali negozi di template WordPress al mondo.

Divi è dotato di un builder drag&drop che si può usare per creare qualsiasi tipo di layout. Dispone anche di 20 layout predefiniti pronti all’uso che si possono utilizzare per avviare un nuovo progetto.

Divi consente di salvare i layout personalizzati nella libreria Divi, in modo da poterli riutilizzare in seguito, se necessario.

Inizia subito a usare Divi https://www.elegantthemes.com/gallery/divi/

2. Ultra

Migliori Temi WordPress

Migliori Temi WordPress: Ultra

Ultra è un tema WordPress potente e flessibile creato da Themify: consente di creare facilmente qualsiasi tipo di sito web con un potente strumento di trascinamento.

Con un solo clic, si può importare la configurazione demo che include varie impostazioni del tema, contenuto, menu, widget e altro. Questo aiuta ad avviare rapidamente un nuovo progetto web.

Viene fornito con 15 stili di intestazione/pagina, 6 opzioni di sfondo, 6 layout di piè di pagina, 5 layout a singolo post, 6 layout di archivio, scorrimento di sezioni e altro ancora.

La cosa migliore è che dispone di una libreria di 60 layout pre-progettati completi con landing page parallax e altre fantastiche funzionalità progettate da designer professionisti.

Si ottengono anche 10 bonus aggiuntivi, come barra di avanzamento, contatore, tabella dei prezzi, widget conto alla rovescia e altro.

Inizia subito a usare Themify Ultra https://themify.me/themes/ultra

3. Beaver Builder

Migliori Temi WordPress: Beaver Builder

Migliori Temi WordPress: Beaver Builder

A differenza di altri prodotti elencati qui, Beaver Builder non è un tema, ma un plugin completo per la creazione di pagine che funziona con qualsiasi tema WordPress.

Beaver Builder è probabilmente il miglior generatore di pagine per WordPress. Con Beaver Builder puoi creare un sito web blocco per blocco nel modo desiderato e questo ti darà la libertà di usare qualsiasi layout tu voglia, anche più layout per pagine diverse, colori personalizzati, stili e contenuti ovunque sul sito.

La cosa migliore è che viene fornito con tonnellate di modelli di pagine creative tra cui scegliere, quindi creare un sito è un gioco da ragazzi con Beaver Builder.

Inizia subito a usare Beaver Builder https://www.wpbeaverbuilder.com/

4. StudioPress

Migliori Temi WordPress

Migliori Temi WordPress: Studio Press

StudioPress è uno dei migliori hub di temi WordPress premium sul mercato. I temi di StudioPress sono costruiti sulla base del framework Genesis, che funziona perfettamente con il nuovo editor di WordPress, Gutenberg.

I temi StudioPress fanno ora parte della famiglia WP Engine, il principale provider di hosting WordPress gestito.

Si possono acquistare i loro temi individualmente o ottenere tutti i temi come pacchetto con un pagamento una tantum. In alternativa, si può sottoscrivere un piano di hosting WP Engine e accedere gratuitamente a tutti e 35 i temi premium per WordPress.

Inizia subito a usare StudioPress https://www.studiopress.com/

5. OceanWP

Migliori Temi WordPress: OceanWP

Migliori Temi WordPress: OceanWP

Ocean WP è un tema leggero e altamente estendibile che aiuta a creare qualsiasi tipo di sito web si desideri. Si integra perfettamente con WooCommerce e supporta popolari builder di pagine, tra cui Beaver Builder, Elementor, etc…

Fornisce layout di intestazione personalizzati, opzioni di colore illimitate, widget personalizzati, cursori di immagini e una sezione di prodotti in primo piano ed è gratis da usare!

Inizia oggi stesso a usare OceanWP https://oceanwp.org/

6. Astra

Migliori Temi WordPress: Astra

Migliori Temi WordPress: Astra

Astra è un tema WordPress altamente personalizzabile che consente di creare facilmente un sito web. Viene fornito con un set di demo, che consentono di lanciare rapidamente un sito prefabbricato a tutti gli effetti con un semplice clic. Dopo aver importato la demo, si può personalizzare l’aspetto in base alle preferenze.

Con Astra, si ha la possibilità di disattivare il titolo della pagina e la barra laterale. Si integra perfettamente con i popolari builder di pagine, come Beaver Builder, Elementor, etc…

Inizia subito a usare Astra https://wpastra.com/

7. Avada

Migliori Temi WordPress: Avada

Migliori Temi WordPress: Avada

Avada è il tema premium per WordPress numero 1 per vendite. È un tema WordPress multiuso originale che include 255 design di pagine web pre-create e 41 siti web pre-impostati con funzionalità complete.

Avada è stato costruito con l’unico scopo di farti iniziare il più velocemente possibile. Il loro programma di installazione demo rende molto facile la configurazione dei contenuti preimpostati.

Si può utilizzare il builder drag&drop e migliaia di opzioni per personalizzare il sito secondo necessità. Funziona con tutti i temi premium di WordPress.

Inizia subito a usare Avada https://themeforest.net/item/avada-responsive-multipurpose-theme/2833226

8. Hestia

Migliori Temi WordPress: Hestia

Migliori Temi WordPress: Hestia

Hestia è un tema multiuso WordPress per siti web aziendali, riviste e blog. A differenza di altri temi, Hestia offre anche una versione gratuita.

Hestia funziona perfettamente con WooCommerce, quindi si può usarlo per creare un negozio online e funziona anche con tutti i principali builder di pagine.

È pronto per la traduzione ed è SEO friendly. Funziona con il customizer del tema Live WordPress.

Inizia subito a usare Hestia https://themeisle.com/themes/hestia/

9. Sydney

Migliori Temi WordPress: Sydney

Migliori Temi WordPress: Sydney

Simile a Hestia, Sydney offre anche la versione gratuita e premium del suo tema polivalente. Sydney è uno dei migliori temi di WordPress e tra i più popolari nel repository di temi gratuiti di WordPress.org.

Il tema consente di utilizzare widget extra, personalizzazioni live e modelli predefiniti per personalizzare il sito web. Sydney funziona perfettamente con WooCommerce in modo da poterlo utilizzare per creare un negozio online.

È pronto per la traduzione e funziona con il personalizzatore di temi WordPress live.

Inizia a usare Sydney https://athemes.com/theme/sydney-pro/

10. Shoppe

Migliori Temi WordPress: Shoppe

Migliori Temi WordPress: Shoppe

Shoppe è un tema WooCommerce multiuso che aiuta a creare siti eCommerce professionali in pochi minuti. Viene fornito con il drag&drop Themify builder e molte funzioni di eCommerce come carrello ajax, lightbox quick look, ricerca rapida, funzionalità di zoom image e altro.

Shoppe è uno dei primi temi multi-purpose creati appositamente per WooCommerce. Viene fornito con oltre 60 layout regolari e oltre 20 layout di landing page per negozi.

Fondamentalmente, se stai cercando di avviare un negozio online, Shoppe è una delle scelte più utili.

Inizia subito a usare Shoppe https://themify.me/themes/shoppe


I migliori temi WordPress del 2019 - Ultima modifica: 2019-04-19T14:47:36+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test Storage Intelligente

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!