Whatsapp bloccato da messaggi dannosi. Bastano solo due messaggi su WhatsApp per bloccare il servizio di messaggistica preferito e forse il tuo dispositivo. Come emerge da una serie di recenti report a riguardo, sembrerebbe che l’app di messaggistica di proprietà di Facebook sia vittima di “message bomb” dannosi che possono causare non solo l’arresto anomalo dell’app, ma anche dell’intero dispositivo Android.

Whatsapp bloccato , come riconoscere i messaggi dannosi

Come altre message bomb, i messaggi in questo presentano simboli nascosti tra gli spazi. Se si tocca una parte del testo, l’app “espande” questi simboli, il che potrebbe causare un sovraccarico o addirittura l’arresto anomalo dell’intero sistema operativo. Finora sono state identificate almeno due varianti del message bomb: ce n’è uno con un punto nero che avverte letteralmente i destinatari di ciò che accadrà se si tocca su di esso (e apparentemente, la gente sta ancora facendo proprio questo). L’altro recita “questo è molto interessante” con un’emoji di una faccia che ride.

In arrivo la soluzione per Whatsapp bloccato

Al momento, WhatsApp non ha rilasciato alcuna dichiarazione sul virus. Detto questo, è probabile che il servizio di messaggistica fornirà una soluzione in pochi giorni, quindi non dovremmo “vivere nella paura” per troppo tempo ancora. Nel frattempo, tuttavia, sarà necessario evitare qualsiasi messaggio di testo dall’aspetto sospetto, specialmente quelli che ti avvisano esplicitamente che possono accadere cose brutte a chi ignora gli avvertimenti.

Finora, gli utenti hanno riferito che con message bomb risulta Whatsapp bloccato sia nella versione Android che quella iOS di WhatsApp, ma solo i telefoni Android sono rimasti completamente vittime del bug che arresta l’intero sistema, mentre i sistemi operativi iOS, almeno finora, appaiono insensibili al problema più grande.

WhatsApp ha vissuto un periodo piuttosto drammatico nelle ultime settimane, con uno dei suoi co-fondatori – Brian Acton – che ha annunciato la sua uscita, a seguito di disaccordi sul modo in cui la società madre Facebook gestiva i dati degli utenti e, in precedenza, l’altro co-fondatore che ha partecipato al movimento #BoycottFacebook per problemi simili.

Ma non ci sono solo cattive notizie: durante l’evento F8, il CEO e fondatore di Facebook Mark Zuckerberg ha annunciato un paio di aggiornamenti che presto verranno rilasciati per WhatsApp, tra cui la possibilità di effettuare videochiamate di gruppo e il supporto per gli sticker.

whatsapp bloccato da message bomb

Whatsapp bloccato da un “message bomb” su iPhone e Android ultima modifica: 2018-05-08T12:00:48+00:00 da Web Digitalic
Depositphoto Agosto 2018

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!