Se hai mai desiderato realizzare app dopo aver pensato a un’idea brillante, qui trovi i migliori software per creare app mobile per iOS e Android, i software per creare app anche senza saper programmare.

Creare app anche senza saper programmare

Certo, la paura del codice, della programmazione può spingerti a non agire nella creazione delle app o a rimandare alla ricerca del miglior software per creare app. La buona notizia è che è più facile che mai entrare nel mercato delle app per dispositivi mobili e non è richiesta alcuna conoscenza di programmazione pregressa.

Che sia per la tua attività, blog, prodotto, servizio o semplicemente un hobby, le opzioni software per creare app sono abbondanti che facili da trovare, se sai dove guardare.

Con un piccolo investimento di tempo e la volontà di apprendere, è possibile creare e gestire l’applicazione mobile utilizzando una delle piattaforme per creare app elencate di seguito.  Trovate anche software per creare app gratis.

migliori software per creare app

I 10 migliori software per creare app

 

1. Appery.io
https://appery.io/

Migliori software per creare app

I 10 Migliori software per creare app: Appery

Appery è un software per creare app per dispositivi mobili basato sul cloud che puoi utilizzare per creare app per Android o iOS e include Apache Cordova (Phone Gap), Ionic e jQuery Mobile con accesso ai suoi componenti integrati.

Poiché il builder viene eseguito nel cloud, non c’è nulla da installare o scaricare ed è facile iniziare rapidamente. Il builder per app Appery include un editor visivo che utilizza i componenti drag and drop per creare l’interfaccia utente. Appery genera automaticamente il codice per tutti i componenti che si utilizzano. È tra i migliori software per creare App Android senza saper programmare.
Puoi aggiungere potenti funzionalità con il catalogo di plug-in di Appery o creare plug-in privati ​​personalizzati da utilizzare nelle tue app. Se lavori con un team, puoi condividere facilmente il tuo progetto con gli altri e collaborare in tempo reale (con un costo aggiuntivo).

Prezzo: i piani partono da $60 al mese per la versione Pro, $ 135 al mese per la Team e prezzi personalizzati per le soluzioni aziendali.

2. Roadie mobile
https://mobileroadie.com/

Migliori software per creare app

I 10 Migliori software per creare app: Roadie

Mobile Roadie è un software per creare app che consente a chiunque di creare e gestire la propria app iOS o Android anche senza saper programmare. Ancora meglio, la costruzione avviene in un modo molto visivo. La piattaforma supporta tutti i tipi di media, con l’importazione automatica di parole chiave RSS, Twitter o Google News, e un fan wall con auto-refresh per la comunicazione in tempo reale con gli utenti.

Puoi visualizzare un’anteprima dell’app in modo accurato tramite il back-end di Mobile Roadie, proprio come faranno i tuoi utenti sui loro dispositivi. La piattaforma ti guiderà anche attraverso la procedura di invio all’App Store e Mobile Roadie controlla la qualità e l’adeguatezza dei tuoi contenuti.

Questo software per creare app ti dà anche la possibilità di inviare notifiche push. Queste notifiche possono essere contenuti dal tuo sito o inseriti tramite la piattaforma stessa. La piattaforma nel suo complesso è indipendente dal linguaggio, quindi puoi estrarre i dati in una varietà di formati, tra cui XML, JSON, PHP, CSV e HTML. Quando si avvia, vengono presentate diverse opzioni di layout, ma è anche possibile personalizzarle a proprio piacimento. Mobile Roadie sembra più adatto per un brand o servizio, piuttosto che per un prodotto.

Prezzo: i piani partono da $145 / mese per il piano base.

3. TheAppBuilder
https://www.theappbuilder.com/

Migliori software per creare app

I 10 Migliori software per creare app: TheAppBuilder

TheAppBuilder fornisce una intera suite di software per creare app per dipendenti, clienti, eventi e brochure, con due diversi approcci disponibili. Questa potrebbe essere la piattaforma da scegliere se stai progettando un’applicazione come intranet per un’azienda. Puoi costruire l’app utilizzando il toolkit online e la formazione fornita o TheAppBuilder lavorerà con te per definire e costruire la struttura dell’app e popolarla con il contenuto iniziale.

Utilizzando la AppLibrary dedicata, puoi fornire ai tuoi utenti una finestra più ampia di funzioni per l’app e persino personalizzarla con il tuo marchio. Puoi proteggere le app sia pubbliche che private con nomi utente e password e distribuirle tramite l’app store, facendo uso dell’integrazione di Active Directory di TheAppBuilder per abilitare l’accesso con credenziali e gruppi di utenti esistenti.

L’aggiornamento della struttura e del contenuto delle tue app è facile, anche dopo la pubblicazione, poiché puoi fare aggiornamenti illimitati e pubblicare su più piattaforme mobili con un clic. La piattaforma supporta iPhone, iPad e Android nativamente, con aggiornamenti in tempo reale entro 60 secondi dall’invio di una modifica. La tempistica degli aggiornamenti sembra essere ineguagliata rispetto ad altri servizi.

Prezzo: prezzi disponibili su richiesta

4. Good Barber
https://it.goodbarber.com/

Migliori software per creare app

I 10 Migliori software per creare app: Good Barber

Good Barber fornisce una software per creare app per iOS e Android senza saper programmare. Per qualsiasi piattaforma, puoi controllare ogni dettaglio dell’app creata senza scrivere una singola riga di codice. Sono disponibili diversi modelli di design preimpostati altamente personalizzabili per iniziare, con molte icone e accesso a Google Fonts.

Queste applicazioni web potrebbero teoricamente sostituire il tuo sito Web corrente, in quanto possono essere ottimizzate per desktop, dispositivi mobili e tablet.

Riceverai un riscontro visivo immediato ogni volta che modifichi i parametri nella tua app. Il sistema invia anche notifiche push e converti i tuoi lettori in contributor, consentendo loro di inviare articoli, foto e video. Puoi anche organizzare la tua app e aggiungere sezioni che vanno da video, foto, suoni, eventi dal vivo e altro.

Prezzo: i piani partono da $32 al mese per le app Android e a $96 al mese per le app iOS.

5. Appy Pie
https://www.appypie.com/

Migliori software per creare app

I 10 Migliori software per creare app: Appy Pie

Appy Pie è un software per creare di app per dispositivi mobili fai-da-te basato su cloud che consente agli utenti senza competenze di programmazione di creare un’applicazione per quasi tutte le piattaforme e poi di pubblicarla. Non c’è niente da installare o scaricare: basta trascinare le pagine per creare la tua app mobile online. Una volta completata, ricevi un’app ibrida basata su HTML5 che funziona con tutte le piattaforme, tra cui iOS, Android, Windows e persino un’app web. Tutte le revisioni sono realizzate in tempo reale, con la possibilità di inviare notifiche push, monetizzare con annunci, vedere analisi live e tracciare la posizione con il GPS. È inoltre possibile integrare feed di social media, blog, siti web, audio e altro.

Quando si utilizza questa piattaforma vengono presentati temi diversi. C’è anche uno strumento di pianificazione degli appuntamenti, che è particolarmente utile per attività come medici, saloni o spa con funzionalità di contatto come la chiamata one-touch incluse. Utilizzando la tabella codici è possibile incorporare codice personalizzato e incorporare iframe. La cosa improntante che questo software permette di creare app android gratis

Prezzo: i piani partono da gratuiti con annunci e salgono a $50 / mese per Platinum

6. AppMachine
http://www.appmachine.com/

Migliori software per creare app

I 10 Migliori software per creare app: App Machine

AppMachine è una software per creare app di facile utilizzo per la realizzazione di app native per iOS e Android. Utilizzando l’interfaccia drag-and-drop, è possibile combinare diversi blocchi predefiniti che offrono una varietà di funzioni, come informazioni, foto e video. Gli elementi consentono inoltre di collegare l’app a Facebook, Twitter o ai negozi online. Puoi progettare l’app nel tuo stile e scegliere i percorsi di navigazione, i colori, i caratteri e le icone, assumendo il controllo completo del layout e osservando i tuoi progressi utilizzando l’anteprima.

Questo software consente inoltre di eseguire la scansione di un sito web per trovare i contenuti chiave che possono essere trasferiti in un’app per iOS o Android.

Puoi provare la tua app mentre la costruisci e controllare i progressi sul computer, dispositivi mobili o tablet. Una volta che l’app è completamente testata e pronta, puoi pubblicare e promuovere l’app e analizzare i dati degli utenti. AppMachine si prende cura di tutto ciò di cui hai bisogno per lanciare la tua app nell’App Store e Google Play.

Prezzo: i piani partono da $49 / mese per app con il piano Plus, ma aumentano fino a $69 al mese per app.

7. GameSalad
https://gamesalad.com/

Migliori software per creare app

I 10 Migliori software per creare app: Game Salad

GameSalad è un software per creare videogame per una varietà di piattaforme, tra cui iOS, Android, HTML5 e macOS. La sua interfaccia drag-and-drop ti consente di iniziare rapidamente, senza bisogno di alcuna conoscenza di programmazione. Ha anche lo scopo di farti imparare la programmazione attraverso il processo di costruzione.

Il software per creare app di giochi presenta un editor di scene e attori, in cui trascorrerai la maggior parte del tempo dedicato alla creazione del gioco, realizzando personaggi in una scena e creando attributi, immagini, suoni e navigando tra gli attori. Il forum della community è un vantaggio enorme, con accesso ad aiuto e consigli da altri game designer indipendenti.

GameSalad offre due piani, uno orientato agli educatori e un altro per gli sviluppatori. Ma entrambi questi builder di app ti consentono di creare un gioco senza scrivere una riga di codice.

Prezzo: prezzi disponibili su richiesta per sviluppatori ed educatori.

8. BiznessApps
https://www.biznessapps.com/

Migliori software per creare app

I 10 Migliori software per creare app: BiznessAPP

BiznessApps fornisce un software per creare app mobile dedicate alle piccole aziende con un processo molto semplice. Fornisce una vasta gamma di funzionalità, tra cui ordini, un carrello della spesa, recensioni, messaggi, contenuti dinamici, integrazioni di terze parti, notifiche push, analisi complete e altro ancora.

Il sistema di gestione dei contenuti di facile utilizzo consente di creare un’app in pochi minuti e personalizzare tutto utilizzando progetti personalizzati. Ci sono anche anteprime in tempo reale per verificare i tuoi progressi mentre si progetta e sviluppa la app.

BiznessApps fornisce anche un modo semplice per creare materiali promozionali. Ci sono webinar settimanali su come creare bellissime app per dispositivi mobili utilizzando la piattaforma BiznessApps, oltre all’accesso a centinaia di tutorial e articoli per rendere il processo ancora più semplice.

Prezzo: i piani partono da $99 / mese per un’app singola o $250 / mese per il programma partner rivenditore

9. AppMakr
http://www.appmakr.com/

Migliori software per creare app

I 10 Migliori software per creare app: AppMakr

AppMakr è un software per creare app fai-da-te, senza saper programmare, che consente quindi a chiunque di creare app iOS, Android e HTML5, senza richiedere conoscenze di programmazione. È stata fondata nel 2009 e recentemente acquisita da Infinite Monkeys, e ora forma una delle più grandi piattaforme di pubblicazione di app fai-da-te in tutto il mondo.

Puoi realizzare tutte le app che desideri, con aggiornamenti illimitati e utilizzare una serie di funzioni, tra cui notifiche push, gallerie fotografiche ad alta risoluzione, aggiornamenti in tempo reale, streaming di musica e video, chat room, integrazione con Google Maps, calendari di eventi condivisi, shopping in-app e molto altro.

Tiene traccia di tutte le tue app attraverso la dashboard, personalizza facilmente l’aspetto e le funzionalità della tua app, aggiungi contenuti con schede, visualizza in anteprima l’app in tempo reale e pubblicala sui mercati con un solo clic. Un aspetto degno di nota è che tutti i piani non prevedono annunci.

Prezzo: i piani partono da gratis per il builder di siti web per cellulari e arrivano a $99 al mese per il piano App Pro.

10. ShoutEm
http://www.shoutem.com/

Migliori software per creare app

I 10 Migliori software per creare app: ShoutEm

ShoutEm offre un software per creare app con gestione completa dei contenuti, potenti strumenti di engagement degli utenti e opzioni di monetizzazione, insieme a un processo di pubblicazione fluido. Si tratta di una soluzione solida per quasi tutti gli scenari di costruzione di app.

Il generatore di interfacce offre molte opzioni di personalizzazione e ogni app può essere strettamente integrata con fonti di contenuti esistenti come WordPress, Foursquare, Facebook, Twitter, SoundCloud e altro. Le molteplici opzioni di monetizzazione ti consentono di creare rapidamente un flusso di entrate dalla tua app, fornendo un’esperienza di e-commerce, abbonamenti in-app, offerte e coupon, con il supporto per tutte le principali reti pubblicitarie.

Prezzo: i piani partono da $59 al mese per Android, $99 al mese per iOS e Android e $179 al mese per add-on extra social e loyalty.

Android 9 Pie la recensione completa

iOS 12 : le migliori funzioni di cui Apple non ha parlato

 

Depositphoto Novembre 2018

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!