Surface Pro 2: Microsoft aggiorna il modello base

Microsoft presenta il nuovo modello di Surface Book 2 con l’ultimo processore quad-core di Intel

Microsoft ha appena aggiornato il suo modello di base del Surface Book 2, senza troppi clamori. Il gigante del software sta introducendo l’ultimo processore quad-core i5 Intel di ottava generazione nel modello Surface Book 2 da 13 pollici, mantenendo il modello dual-core di settima generazione esistente ad un prezzo scontato. Il modello quad-core aggiornato includerà un i5-8350U che raggiunge la velocità massima di clock del processore di fino a 3,6 GHz.

Surface Book 2

Aggiornamento Surface Book 2: altre caratteristiche

Il nuovo Surface Book 2 di fascia media includerà anche 256 GB di spazio di archiviazione e 8 GB di RAM. Il processore è l’unico cambiamento significativo, ma dovrebbe fare una grande differenza in merito a prestazioni. Abbiamo visto impressionanti salti in termini di prestazioni, rispetto ai modelli quad-core Surface Pro 6 rispetto ai chip dual-core utilizzati nei modelli precedenti. Microsoft ha lanciato tranquillamente questo nuovo modello, come da voci che alludevano al fatto che l’azienda stava pianificando di aggiornare il Surface Book 2.

Microsoft terrà inoltre un evento Surface il 17 aprile a New York City e ci si aspetta che l’azienda fornirà dettagli ulteriori su prezzi e disponibilità anche per l’hardware Surface Hub 2 e gli accessori associati.


Surface Pro 2: Microsoft aggiorna il modello base - Ultima modifica: 2019-04-03T13:54:09+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test reti aziendali

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!