Mobile

Apple: i prossimi iPhone saranno presentati il 10 settembre?

Secondo alcune indiscrezioni, la data di presentazione ufficiale dei nuovi iPhone 2019 potrebbe essere il 10 settembre: a svelarlo un indizio nel codice della beta di iOS 13.

Agosto volge ormai quasi al termine e, nel panorama tecnologico che riguarda soprattutto gli smartphone, ciò vuol dire una cosa sola: la presentazione dei prossimi iPhone è imminente.

Come di consueto, anche quest’anno ci si aspetta la conferenza stampa che presenterà al mondo i nuovi iPhone proprio per il mese di settembre ma, anche se si tratta ormai di una tradizione per lo più consolidata, per i seguaci della mela morsicata è ancora toto-giornata per scoprire la data esatta dell’evento.

In questi ultimi giorni una data in particolare sembra essere la più papabile per scoprire tutte le caratteristiche ufficiali degli iPhone 11, individuata nel prossimo 10 settembre – vale a dire tra tre settimane esatte.

La dicitura nel codice di iOS 13

È stato il team di iHelp BR a scovare un prezioso indizio setacciando l’ultima beta di iOS 13, racchiuso nella grafica di uno screenshot che ritrae la schermata di un iPhone. Ciò che ha destato più interesse è la data riportata dall’applicazione Calendar, che recita “Tuesday 10”.
Neanche a dirlo, il 10 settembre cadrà proprio di martedì, e se a questo aggiungiamo che Apple è solita rendere pubblici i suoi dispositivi di norma il secondo martedì o mercoledì del mese di settembre, potremmo avere la data ufficiale della conferenza stampa che vedrà protagonisti i nuovi iPhone 11.

Lo screenshot, etichettato con la dicitura “HoldForRelease”, è riuscito a svelare la data esatta di presentazione anche dei modelli dello scorso anno: anche un anno fa una grafica con questa nomenclatura riportava la data del 12 settembre, giorno in cui è stata poi effettivamente presentata la famiglia degli iPhone XS.

Anche se per il momento i nomi della prossima generazione di iPhone restano ancora un mistero, in molti scommettono su iPhone 11 e similari, e in particolare sulla proposta rinnovata di ben 3 diversi modelli da parte di Apple.
Degli iPhone 2019, inoltre, sappiamo che almeno un modello potrà contare su un comparto fotografico posteriore costituito da 3 sensori, sistemati nell’ormai nota (e odiata) cornice quadrata, e si vocifera che potrebbero finalmente essere dotati del supporto alla Apple Pencil.


Apple: i prossimi iPhone saranno presentati il 10 settembre? - Ultima modifica: 2019-08-20T19:29:35+00:00 da Maria Grazia Tecchia

Giornalista, blogger e content editor. Ha realizzato il sogno di coniugare le sue due più grandi passioni: la scrittura e la tecnologia. Esperta di comunicazione online, da anni realizza articoli per il web occupandosi della tecnologia a più livelli.

Recent Posts

I migliori prodotti del CES 2026: le novità tecnologiche che cambieranno il 2026

C'è tanta AI nei migliori prodotti del CES 2026, ma non solo. Le novità tecnologiche…

19 ore ago

Sovranità digitale: l’innocenza perduta dei dati dopo Schrems II e l’Ucraina

Dal mito rassicurante del Cloud alla realtà della sovranità digitale: la sentenza Schrems II e…

2 giorni ago

Calendario social media 2026: la guida per brand e creator

Calendario editoriale social media 2026: eventi chiave mese per mese, trend, influencer marketing e strategie…

2 giorni ago

RoBee di Oversonic: quando l’AI prende corpo

Dal CES 2026 arriva RoBee di Oversonic Robotics, il primo robot umanoide cognitivo certificato per…

3 giorni ago

HP al CES 2026: l’AI ridisegna il futuro del lavoro

Al CES 2026 di Las Vegas, HP ha presentato non solo nuovi prodotti ma una…

3 giorni ago

ASUS al CES 2026: l’intelligenza artificiale diventa accessibile con “Always Incredible”

ASUS presenta al CES 2026 una gamma completa di prodotti AI: dall'ExpertBook Ultra ai Copilot+…

3 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011