Reno6 e Reno6 Pro, i nuovi smartphone 5G di OPPO

OPPO ha presentato a Parigi la sua nuova serie di smartphone 5G, OPPO Reno6 e OPPO Reno6 Pro: scopriamone tutte le caratteristiche.

Nella splendida cornice della Fondazione Louis Vuitton di Parigi, OPPO ha presentato la sua nuova Reno6 Series che include gli smartphone OPPO Reno6 5G e OPPO Reno6 Pro 5G. Fotocamera di altissima qualità e supporto AI sono solo alcune delle caratteristiche che rendono questi nuovi modelli estremamente interessanti.

OPPO Reno6 e Reno6 Pro, caratteristiche principali

I nuovi smartphone della serie Reno6 OPPO promettono di offrire la possibilità di catturare al meglio ogni emozione, grazie al fatto di poter sfruttare un’ampia suite di funzionalità top di gamma nel settore dell’imaging e al supporto AI, come ad esempio l’innovativa funzione Portrait Video. Tutte caratteristiche che potranno interessare chi con le immagini ci lavora – i creator in particolare. Ma non solo: i nuovi device OPPO, oltre ad avere un design elegante e innovativo con l’esclusiva finitura OPPO Glow che sfrutta oltre un milione di micron di cristalli prismatici, possono contare sulla piattaforma Qualcomm Snapdragon 870 5G e su ampio display AMOLED. Il tutto essendo particolarmente sottili, ultraleggeri e con bordi curvi.

Reno6 e Reno6 Pro OPPO

OPPO Reno6 Series, gli smartphone ideali per i creators

Una delle caratteristiche senz’altro più interessanti della serie Reno6 di OPPO sono le funzionalità video-ritratto leader nel settore. Ci si riferisce, in particolare, al Bokeh Flare Portrait Video, in grado di fornire ai propri video un effetto bokeh di qualità cinematografica, con elaborazione video in tempo reale che può catturare ritratti con punti luce bokeh sullo sfondo, mantenendo i soggetti in primo piano naturali e luminosi.

Sempre in tema di qualità delle immagini, AI Highlight Video consente di poter rilevare la luce ambientale in modo automatico e di ottimizzare al meglio i video, assicurando colori vividi. Grazie alla funzione Ultra Steady Video è invece possibile ottenere la massima stabilizzazione, una funzione perfetta, ad esempio, per le immagini in movimento. Infine, con la funzione Ultra Dark si possono realizzare contenuti chiari e luminosi anche in assenza di luminosità e nelle riprese in notturna.

reno6 5g oppo

OPPO Reno6 Pro 5G monta una potente AI Quad Camera da 50MP sul retro e una Selfie Camera da 32MP. La fotocamera principale garantisce performance di alta qualità grazie all’ultrapotente sensore Sony IMX766 e può inoltre contare su un algoritmo di aggregazione dei pixel per ottenere scatti in alta definizione da 108MP. OPPO Reno6 5G ha invece una tripla fotocamera posteriore da 64MP, che supporta sempre l’algoritmo di aggregazione dei pixel ed è in grado di far ottenere scatti eccezionali in qualsiasi condizione di luminosità.

Prezzi e disponibilità

OPPO Reno6 5G e OPPO Reno6 5G sono già disponibili nei migliori negozi di elettronica di consumo, degli operatori di telefonia e online su Amazon. OPPO Reno6 Pro 5G è disponibile in Italia a un prezzo consigliato al pubblico di 799,99 euro e nelle colorazioni Artic Blue e Lunar Grey. OPPO Reno6 5G è invece acquistabile a un prezzo consigliato di 499,99 euro ed è disponibile nei colori Artic Blue e Stellar Black.

reno6 5g oppo

immagini: comunicato stampa


Reno6 e Reno6 Pro, i nuovi smartphone 5G di OPPO - Ultima modifica: 2021-09-10T09:13:13+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Arduino

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!