Accenture cerca 100 nuovi talenti per l’area digital

Accenture cerca 100 nuovi talenti da inserire entro i prossimi tre mesi nell’area Digital dell’azienda, che si occupa di supportare le imprese nel loro percorso di trasformazione digitale, attraverso nuove e intelligenti tecnologie applicate in ogni settore

Accenture cerca 100 nuovi talenti da inserire entro i prossimi tre mesi nell’area Digital dell’azienda, che si occupa di supportare le imprese nel loro percorso di trasformazione digitale, attraverso nuove e intelligenti tecnologie applicate in ogni settore, esperienze interattive che catturano l’interesse dei consumatori e servizi smart. Del resto, la crescente digitalizzazione dei processi delle aziende – di qualsiasi dimensione e settore – procede di pari passo con l’apertura di nuove posizioni lavorative. Nessuna organizzazione può fare a meno di rinnovarsi e ripensare il proprio business in chiave digitaleL’incontro tra creatività umana e tecnologie intelligenti sta trasformando radicalmente l’attuale scenario competitivo, aprendo opportunità di crescita prima impensabili. Questo vale, a maggior ragione, per le imprese di tecnologia che si occupano di affiancare le piccole, medie e grandi imprese nel loro percorso di trasformazione, come appunto Accenture.

Dell’Area Digital di Accenture fa parte anche Accenture Interactive, dichiarata da AD AGE la più grande agenzia digitale del mondo in grado di offrire soluzioni altamente innovative di customer experience che si basano, tra le altre, sulle tecnologie di Intelligenza Artificiale e Realtà Aumentata.

Nuove e tecnologie e mondo del lavoro

Del resto si stima che grazie all’intelligenza artificiale i ricavi delle imprese potrebbero crescere del 38% entro il 2020 (fonte: Accenture Strategy, Reworking the Revolution), ma solo se investiranno in una efficace cooperazione uomo-macchina. Se queste condizioni si concretizzeranno, anche l’occupazione ne beneficerà, registrando un aumento del 10%. Per l’economia mondiale globale significherebbe una crescita dei profitti pari a 4,8 trilioni di dollari.

Le posizioni aperte in Accenture ne sono l’esempio diretto. Riguardano sia giovani neolaureati, sia candidati con esperienza e  le figure ricercate saranno inserite in team che operano negli ambiti Digital Marketing, Ecommerce Industry 4.0, Digital Transformation, Data Analytics e Big Data.

Opportunità per neolaureati

Accenture cerca giovani neolaureati in discipline STEM (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica) con una forte motivazione a lavorare in un ambiente internazionale, innovativo e altamente stimolante, che offre la possibilità di ricevere una preziosa formazione sia in Italia sia all’estero.

Opportunità per professionisti

Accenture cerca professionisti con 2-5 anni di esperienza, che abbiano avuto modo di affinare le competenze in uno o più dei seguenti settori:

  • Digital Marketing Campaign (realizzazione campagne integrate multicanale)
  • SEO (definizione strategia di ottimizzazione dei diversi canali digitali on/off line) Realizzazione di piattaforme eCommerce su tecnologie Hybris
  • Front-End/Full Stuck Developer
  • Customer Journey design
  • Embedded Software (definizione e realizzazione di software di piattaforme IoT)
  • Amazon Web Services (realizzazione di piattaforma per la trasmissione in Cloud dei dati)
  • IoT product Specialist (applicazioni di Intelligenza Artificiale e Realtà Aumentata)

Accenture cerca di professionisti e giovani neolaureati che con le loro capacità e le loro idee contribuiscano ogni giorno a guidare e accelerare il percorso di evoluzione digitale delle più importanti aziende in Italia e nel mondo. Ha commentato Massimo Morielli, Digital Lead di Accenture Italia. Cerchiamo persone con una forte passione per l’innovazione e alla ricerca di un percorso professionale in un ambiente stimolante e in crescita, con vocazione internazionale e in grado di valorizzare le attitudini professionali. In Accenture, infatti, siamo convinti che sia la peculiarità di ogni singola persona a fare la differenza per il nostro successo e quello dei nostri clienti”.

Stage o tempo indeterminato?

Per i profili esperti l’inserimento è l’assunzione con contratto a tempo indeterminato, per i profili più junior l’inserimento è con contratto di apprendistato e di stage per i laureandi. Lo stage in Accenture rappresenta una qualificante esperienza formativa e di orientamento professionale e ha finalità di inserimento con contratto di apprendistato professionalizzante (circa il 60-70% degli stage attivati in Accenture si converte in assunzione).

L’area Digital di Accenture

Accenture Digital aiuta i clienti a cambiare prospettiva: dal pensare digitale all’essere digitali. Attraverso esperienze interattive che catturano l’interesse dei clienti, nuove tecnologie intelligenti applicate in ogni settore, funzione e processo, e la trasformazione digitale del settore Industriale tramite prodotti, servizi, impianti e persone sempre connessi e smart: questo è NEW APPLIED NOW.

Accenture Interactive affianca le aziende nello sviluppo delle migliori customer experience per il cliente, seguendole durante l’intero processo di customer journey

Accenture Applied Intelligence incorpora l’intelligenza artificiale al centro dei processi aziendali per generale risultati in termini di trasformazione digitale

Accenture Industry x.0 rappresenta la trasformazione digitale del settore industriale, grazie a cui le aziende possono utilizzare tecnologie digitali avanzate per trasformare processi chiave, le modalità di lavoro e la Customer experience, arrivando a ripensare i propri modelli di business.

Per ulteriori informazioni visitare il sito: https://www.accenture.com/it-it/careers/work-we-do-digital

accenture cerca 100 nuovi talenti area digital

Digitalic per Accenture


Accenture cerca 100 nuovi talenti per l’area digital - Ultima modifica: 2018-06-08T16:41:09+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!