Sono passati poco più di tre mesi dal lancio da parte di Achab di un servizio di telemarketing per i propri rivenditori, ma l’azienda non smette di sostenere e incentivare il canale.  L’azienda mette a disposizione anche una soluzione pronta all’uso per realizzare campagne email che promuovano i prodotti presso i propri contatti.

L’applicazione è disponibile per i rivenditori gratuitamente nell’Area Riservata del sito Achab. Basta impostare i parametri di configurazione perché le email escano dal mail server del rivenditore, si può personalizzare il messaggio con il proprio logo e i propri dati di contatto, si inseriscono i destinatari della comunicazione e si sceglie tra un menu di contenuti già pronti, dedicati a ciascun prodotto distribuito da Achab. A ogni campagna email è abbinata una pagina di atterraggio in cui è presente un video che illustra con “il linguaggio del cliente finale” i benefici della soluzione presentata. Spedite le email, l’applicazione consente di monitorare i risultati ottenuti, ovvero le aperture dei messaggi e i click sui link in modo da effettuare un’attività di follow-up tempestiva ed efficace.

L’email è certamente lo strumento più economico per provare a vendere i propri prodotti e servizi. Direi che è una prassi consolidata tra i nostri rivenditori far precedere una campagna telefonica da un mailing”, dichiara Francesco Doveri, Direttore Marketing di Achab. “Parlando con i nostri clienti abbiamo però intercettato due punti dolenti: il primo riguarda come creare un messaggio che catturi l’attenzione del destinatario; il secondo è la frustrazione generata dal non saper discriminare gli interessati alla propria comunicazione. La nostra nuova applicazione di email marketing prova a rispondere a entrambe le esigenze: i contenuti sono già pronti e vanno solo personalizzati; il sistema mette a disposizione le statistiche giuste per capire quali destinatari hanno dato segni di interesse. E poi è un gioco da ragazzi, selezionarli e farli diventare l’oggetto di una campagna telefonica all’interno dell’applicazione di telemarketing, anch’essa disponibile nella nostra Area Rivenditori”.

La nuova applicazione sarà presentata ai rivenditori martedì 28 maggio con una trasmissione webtv che inizierà alle ore 11.00 e che potrà essere seguita all’indirizzo www.achab.it/webtv.

 

Achab innova ancora per il canale: e-mail marketing per i rivenditori ultima modifica: 2013-05-22T23:57:16+00:00 da Emanuela Pasino
Accenture Cristina

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!