Floppy disk firmato da Steve Jobs venduto per 84mila dollari

Il floppy di Macintosh era in ottime condizioni, firmato con un pennarello nero

Una casa d’aste negli Stati Uniti, la RR Auction, ha venduto un floppy disk firmato da Steve Jobs, compianto co-fondatore di Apple, per 84 mila dollari. Era stato messo all’asta a fine novembre con un valore stimato di 7.500 dollari. Il floppy disk contiene una copia degli strumenti di sistema Macintosh versione 6.0. Sull’etichetta del disco c’è la firma di Steve Jobs con un pennarello nero.Il floppy risale al 1988, quando Jobs aveva già portato l’azienda di Cupertino a essere quotata in borsa.

Floppy disk firmato da Steve Jobs, ottime le condizioni

floppy disk firmato Steve Jobs

Il sito web di RR Auction ha affermato che il floppy disk firmato da Steve Jobs era in ottime condizioni, con una sola leggera “spazzolatura dell’inchiostro”. Come si legge sul sito di RRAuction, veniva considerato “altamente appetibile per la presenza dell’autografo di Jobs ed estremamente desiderabile per l’autografo. Jobs infatti viene ricordato come un firmatario riluttante e in particolare si rifiutava di soddisfare le richieste dei collezionisti. Questo ha reso quindi la firma del co-fondatore di Apple un vero oggetto da collezione.

RR Auction ha messo all’asta anche una business card di Steve Jobs, dal valore stimato di 500 dollari ma con l’offerta migliore già arrivata a superare i 600 euro. Tra gli articoli Apple che hanno riscosso un incredibile successo all’asta c’è anche uno degli ultimi due prototipi di Apple Machintosh ancora in circolazione, venduto soltanto pochi giorni fa alla cifra di 150.075 dollari.

iPhone 11 Pro personalizzati, le edizioni leggendarie Titanic e Vostok-1

Ricordiamo che Steve Jobs è stato presidente, amministratore delegato (CEO) e co-fondatore di Apple, azienda che ha recentemente rilasciato iPhone 11 nel settembre 2019. Il marchio russo di telefoni di lusso Caviar ha recentemente lanciato un’edizione speciale iPhone 11 e iPhone 11 Pro che presenta un pezzo reale del tessuto nero a collo alto di Steve Jobs. L’iPhone in edizione limitata si chiama ‘Superior Jobs’. Esistono solo nove iPhone di questo tipo con edizione Superior. Ha un prezzo di 6.290 dollari per il modello da 64 GB, salendo a 7.460 dollari per la versione Max da 512 GB.


Floppy disk firmato da Steve Jobs venduto per 84mila dollari - Ultima modifica: 2019-12-11T09:30:19+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test Storage Intelligente

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!