Zyxel: fa +27% nel 2018 e lancia le nuove idee per il 2019

Valerio Rosano, Country Manager Zyxel Italia, ha illustrato gli ottimi risultati del 2018 e le nuove idee per il futuro, che partono dalle soluzioni innovative per rispondere alle richieste reali delle imprese.

Zyxel da sempre ha scelto una strada precisa: essere innovativi non solo nelle soluzioni e nella tecnologia, ma anche nel marketing, inteso nel modo più corretto, ovvero rispondere con strategie, comunicazione e soluzioni ai bisogni reali dei clienti.

È in questo modo che la società è riuscita a sviluppare modelli di business che generano risultati economici ricorrenti, con attenzione verso le specificità locali. Questi sono alcuni dei punti di forza di Zyxel Italia, che, guidata dal Country Manager Valerio Rosano (nella foto), ha segnato un risultato di rilevanza globale che l’ha portata ad essere un esempio per diversi altri paesi, nel 2018, infatti, ha visto una crescita del +27% rispetto al 2017 e il 2019 è già promettente.

Valerio Rosano, Country Manager di Zyxel Communications Italy DarkHotel

Valerio Rosano, Country Manager di Zyxel Communications Italy

Cresce la security Zyxel

Il dato positivo, aiutato da un fortissimo incremento in ambito security, che, da sola, ha registrato una crescita di circa tre milioni di euro e più di mille rivenditori attivi, è stato ottenuto rispondendo alle esigenze delle Pmi italiane in merito a networking, wireless, sicurezza e cloud, facendo anche leva sulle soluzioni e sulla consulenza diventata necessaria a seguito dell’entrata in vigore del GDPR.

La nuova normativa ha determinato, ad esempio, la vendita di 15.000 firewall, strumenti necessari per rispondere alle previsioni della nuova regolamentazione.In relazione alla nuova normativa europea, bisogna sottolineare come Zyxel in Italia si sia mossa in anticipo per fornire l’affiancamento necessario ai rivenditori, in più di 2.000 hanno potuto, ad esempio, seguire due webinar già a settembre 2017.

Zyxel Cloud Networking

Oltre ai risultati connessi con ill GDPR, un’altra importante area di focalizzazione per Zyxel è il Cloud Networking, dove la soluzione Nebula, per via delle crescenti esigenze del cliente finale e della semplificazione nella configurazione, ha fornito ai partner un valido strumento in più per rispondere efficacemente alle richieste. Il 2018 è stato anche un anno in cui l’azienda ha confermato la scelta di operare al 100% tramite il canale indiretto, per farlo al meglio sono stati sviluppati dei percorsi formativi altamente specializzati volti a trasmettere il massimo know-how disponibile per aumentare la qualità delle competenze e facilitare vendite nell’intera filiera, intervenendo anche tramite azioni di 
co-marketing e soluzioni su misura a beneficio dei Partner.

I progetti 2019 La strategia dell’azienda per il 2019 è finalizzata a potenziare ancora di più l’azione dei partner con cui opera, anche grazie alla formazione continua, tramite la specifica piattaforma online, dall’altra parte ci sarà anche un forte impulso su nuove soluzioni rispondenti alle necessità del mercato, inclusi i firewall ATP in continua evoluzione, dotati di Cloud Intelligence contro le minacce ignote e la nuova gamma di switch ibridi, già disponibili da gennaio.

Zyxel Tour Ritorna anche il famoso evento Zyxel Tour, in modalità rinnovata per quest’anno, che sarà incentrato sulla crescita e sul territorio, con una grande attenzione ai distributori. Zyxel si conferma leader nel comprendere, guidare e soddisfare il particolare mercato Smb italiano, fornendo gli strumenti più adeguati ai propri partner.

di George Giurickovic


Zyxel: fa +27% nel 2018 e lancia le nuove idee per il 2019 - Ultima modifica: 2019-03-05T10:37:00+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test reti aziendali

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!