Cebit 2018 Hannover dal 11 al 15 Giugno diventa il centro dell’innovazione. Quello del 2018 è un nuovo Cebit che ad Hannover dall’11 al 15 giugno 2018 torna in una veste del tutto rinnovata nelle forme e nei contenuti, con molte novità.

Cebit 2018 come sarà quest’anno

Cebit, l’evento focalizzato su innovazione e trasformazione digitale in ambito B2B, organizzato da Deutsche Messe, è stato completamente ridisegnato. Questo per rispondere alle esigenze di innovazione richieste non solo dal suo pubblico, in relazione ai contenuti, ma anche dall’organizzazione stessa della fiera nel rinnovare e rilanciare l’appuntamento internazionale in modo più affine a un festival, come spiegato da Hartwig von Saß, Responsabile Ufficio Stampa di Cebit e Andreas Züge, Direttore Generale di Deutsche Messe in Italia, durante la presentazione a Milano. Con loro diversi ospiti, fra cui Dirk Schwindling, Ceo di Zucchetti Gmbh, Andreas Schwalm, Ufficio Comunicazione di Assintel.

Cebit 2018 Hannover: gli ospiti internazionali

Fra gli argomenti cardine affrontati dalla nuova edizione dello storico appuntamento, vi saranno: l’intelligenza artificiale, la blockchain, la realtà aumentata e virtuale, la robotica, l’IoT e il 5G, i droni, la mobilità futura, la sicurezza e la privacy. All’appuntamento di giugno saranno presenti numerosi ospiti di nota, fra cui Marc Raibert della Boston Dynamics, insieme al suo ultimo robot Spot Mini, l’esperto di sicurezza Mikko Hypponen, Chief Research Officer di F-Secure, Jaron Lanier, consulente informatico e saggista, inventore del termine stesso realtà virtuale, Chris Barton, co-fondatore di Shazam e altri circa 500 relatori. Non ultima l’umanoide Sophia, creata dalla Hanson Robotics.

Cebit 2018 Italia

Hartwig von Saß, Responsabile Ufficio Stampa di Cebit ha presentato in Italia il Cebit 2018

Cebit 2018: le quattro aree

Oltre a conferenze e incontri, incluse opportunità di networking per i partecipanti, sarà possibile trovare in loco tante realtà di diverse dimensioni, anche italiane, fra cui aziende per la prima volta al Cebit, inclusa Oracle e una forte presenza di Salesforce. Saranno presenti più di 400 promettenti starup con le loro idee e tecnologie dirompenti.
Il business festival europeo per eccellenza sarà suddiviso in quattro macro-aree: d!conomy, il nucleo legato alla trasformazione digitale di aziende e pubblica amministrazione, d!talk, il programma di conferenze e workshop, d!campus, area scoperta per il networking in un’atmosfera rilassata da festival e d!tec, dove trovare le start-up e ciò che di innovativo apportano all’evento.
Non mancheranno i momenti di intrattenimento, con musicisti e DJ di rilievo.
Il nuovo Cebit promuove l’idea di digitalizzazione come un movimento che premia la collaborazione e l’attraversamento dei confini fisici e psicologici, per raggiungere risultati più evoluti. Un festival B2B che non tralascia la socializzazione, l’intrattenimento e un approccio creativo e colorato al lavoro ne è il testimone tangibile.

Cebit 2018 Hannover

Al Cebit 2018 di Hannover ci aspetta sempre grandi novità. Lo scorso anno sono stati i Robot

 

Di George Giurickovic

Cebit 2018: tutte le novità dal 11-15 giugno ad Hannover ultima modifica: 2018-04-24T17:11:54+00:00 da Web Digitalic
CeBit 2018

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!