


Digitalic n. 67: Furniture, Food, Fashion – Tecnologie per le eccellenze
Fashion, Furniture e Food sono le tre eccellenze italiane, quelle per cui siamo conosciuti in tutto il mondo e che da soli rappresentano l’80% della produzione Italiana. La maggior parte dei brand per i quali siamo apprezzati nel mondo appartengono a queste categorie. Se la tecnologia vuole essere davvero di supporto allo sviluppo dell’Italia deve dimostrarlo aiutando, nel concreto, queste 3 F e non è facile. Le imprese di moda, design e cibo vivono una situazione piena di contrasti: sono...
Missoni, l’Information Technology va di moda
Emilio Carbonera Giani, Direttore Generale di Missoni, racconta la strategia digitale del brand di Massimo Canorro Capacità e velocità di replica ai mutamenti del business, flessibilità nel seguire le fluttuazioni che derivano dalla stagionalità, abilità nel gestire in modo efficace la multicanalità e la delocalizzazione produttiva. Sono i requisiti fondamentali per competere all’interno del sistema moda. Tutto questo, però, deve viaggiare di pari passo con l’evoluzione tecnologica (la...
Sonia Factory: il nuovo progetto di Sonia Peronaci pieno di passione
Quando nel 2006 ha lanciato Giallo Zafferano, il fenomeno web più sorprendente d’Italia, Sonia Peronaci ha riscritto il modo in cui vengono creati i siti per il mondo della cucina, oggi ha un nuovo progetto la Sonia Factory con un ingrediente unico: la passione. Sonia Peronaci tra le 15 donne più influenti nel digitale Digitalic l’ha inserita nella lista delle 15 donne più influenti nel digitale in Italia, #Digiwomen 2017. Negli anni ha saputo instaurare con il pubblico un rapporto...
Roberta Cocco : la tecnologia agile e accessibile a tutti
Dopo una lunga carriera in Microsoft, Roberta Cocco è oggi Assessore alla Trasformazione digitale e servizi civici di Milano. *di Ilaria Galateria Nell’era digitale stanno aumentando le opportunità di carriera per le donne. Ne è convinta Roberta Cocco, Manager esperta di Digital Transformation, sposata e mamma di tre figli, che è stata nominata Assessore alla Trasformazione digitale e Servizi civici dal Sindaco di Milano, Giuseppe Sala. “Nel settore digitale – afferma – il lavoro è...Oleificio Zucchi passa a SAP col supporto di BMS, Var Group Company
Oleificio Zucchi è un produttore italiano di olio di oliva e di semi, sia a marchio proprio che a etichetta privata. Azienda fondata nel 1810, ha la sua sede operativa a Cremona. Fornisce la grande distribuzione e l’ho.re.ca con il prodotto imbottigliato, l’industria alimentare attraverso l’olio sfuso. Linee di produzione e di confezionamento all’avanguardia consentono all’Oleificio di raggiungere una capacità produttiva di 500 tonnellate di olio raffinato al...
Digitalic: la copertina lenticolare, n. 66 “Futuro Italiano”
L’immagine del nostro futuro Non si può realizzare il futuro se non si riesce ad immaginarlo. All’Italia in questo momento manca soprattutto un’idea di sé, di quello che davvero vuole essere, perché, in realtà, potrebbe essere qualunque cosa. Esportiamo all’estero i massimi esperti di tecnologia, di robotica, di informatica; alcune delle più interessanti startup hanno tra i fondatori degli italiani che hanno cercato la propria strada altrove. L’Italia è una terra di mezzo, incerta, spaurita,...
Live Streaming Agile Modern Software Factory 26/9/17 h 15,30
Diretta Social #ModernSoftwareFactory Tweet riguardo #ModernSoftwareFactory #ModernSoftwareFactory Live Webinar dagli studi TV RAI In un mondo dove la tecnologia è pervasiva e il software gioca un ruolo fondamentale nel riscrivere le regole dell’odierna Application Economy, le imprese, a prescindere dal settore merceologico, devono compiere un percorso di trasformazione digitale per poter sopravvivere ed avere successo. Innovazione continua, progressi tecnologici esponenziali, interconessione...