Live Coding ha introdotto un nuovo servizio che permette di assumere qualcuno dopo averlo visto lavorare in tempo reale. Il servizio si chiama “Hire a streamer”, ovvero “Assumi uno streamer” e il nome esprime le caratteristiche alla lettera.
Live Coding è un servizio che si può definire il Twitch degli sviluppatori, in pratica chi crea codice può mandare in streaming quello che sta facendo, così come un gamer può mandare in streaming con Twitch la partita che sta giocando.
Gli sviluppatori si vedono lavorare via streaming; sul loro profilo c’è poi un bottone: “hire me”, “Assumimi”. Basta cliccare per chiedere allo sviluppatore di dedicarci il suo tempo. Il servizio è opzionale per gli sviluppatori, non tutti sono “assumibili”.
Quando si clicca sul bottone, compare una lista di discipline in cui quello sviluppatore è ferrato e il compenso orario richiesto. Una volta prenotata una sessione di lavoro, la transazione economica avviene tramite il sito quando il lavoro è stato completato.
Chi prenota il tempo dei programmatori può vederli lavorare in tempo reale. Si può anche scegliere se rendere la sessione streaming pubblica o privata.
Il servizio può essere utile per chi è bloccato su un lavoro di programmazione e ha bisogno del consiglio di qualcuno con più esperienza o per un’azienda che desidera risolvere un problema con occhi nuovi e menti fresche.
Insomma una risorsa utile per le software house, sviluppatori, ma anche per i Cio delle aziende.
Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…
La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…
Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…
Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…
BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…
Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011