La stampante HP ENVY ISS Printer è stata lanciata nello spazio

Dopo oltre un anno di test, sperimentazioni e pianificazione, la stampante HP ENVY ISS Printer è stata lanciata nello spazio a bordo dello Space-X CSR 14 Rocket lunedì 2 aprile. La stampante HP ENVY Zero-Gravity arriverà a bordo della International Space Station.

Dopo oltre un anno di test, sperimentazioni e pianificazione, la stampante HP ENVY ISS Printer è stata lanciata nello spazio a bordo dello Space-X CSR 14 Rocket lunedì 2 aprile. La stampante HP ENVY Zero-Gravity arriverà a bordo della International Space Station per offrire agli astronauti un più che atteso aggiornamento della loro infrastruttura di stampa: la ENVY Zero-Gravity è stata progettata per rispondere alle richieste della NASA in quanto a gestione della carta, degli inchiostri e dei rifiuti in assenza di gravità.

Il lancio è un ulteriore dimostrazione di quello che HP definisce “The Future Powered by Reinvention” e un esempio dell’importanza di innovare la stampa, tanto sulla Terra quanto nello spazio.

Ecco il video del lancio


La stampante HP ENVY ISS Printer è stata lanciata nello spazio - Ultima modifica: 2018-04-04T10:17:46+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!