Labo VR Kit offre un’esperienza di realtà virtuale semplice e condivisibile per bambini e famiglie.
Nintendo ha annunciato una nuova aggiunta alla linea Labo: un set di costruzioni in cartone che includerà esperienze di realtà virtuale “semplici e condivisibili” su Nintendo Switch. Il Nintendo Labo VR Kit è descritto come una “esperienza VR unica” che sarà resa disponibile il 12 aprile per lo Switch.
Il nuovo set Labo VR Toy-Con sarà disponibile in una varietà di pacchetti. Il set completo includerà:
- sei Toy-Con Projects: un set occhiali VR
- un blaster simile a un lanciarazzi
- una telecamera
- un uccello
- un pedale
- un elefante
Nintendo Labo VR Kit: verrà rilasciato anche uno starter kit
Per coloro che non sono interessati alla linea completa di accessori VR Labo, Nintendo rilascerà anche uno Starter Kit che include l’hardware VR e il blaster Toy-Con. Per completare lo Starter Kit, Nintendo rilascerà due pacchetti di espansione, uno dei quali includerà l’elefante e la fotocamera, e l’altro dei quali includerà il pedale e l’uccello.
I possessori di Labo che desiderano sperimentare con le proprie creazioni in VR possono utilizzare la suite di software Toy-Con Garage. Oltre a “strumenti di programmazione di base”, Nintendo non ha ancora detto come Toy-Con Garage funzionerà con Nintendo Labo VR Kit.
Sebbene il kit Labo VR non sia concepito per imitare la potenza dei tradizionali visori VR attualmente disponibili per PC e altre console, sembra un modo fantastico per provare il regno digitale senza un costo iniziale importante. La Labo è stata finora una linea di prodotti sperimentali per Nintendo, ma è interessante vedere tutti i possibili scenari legati alle forme di cartone.